L'Under 19 contro il Mantova per muovere la classifica
Seconda gara casalinga stagionale alle «Don Milani» per l’Under 19 dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Academy, quarta di campionato.
Domani alle 11, la formazione di Banal cercherà, contro il Mantova, di sbloccare la classifica ferma ancora a zero punti dopo i primi tre incontri, anche se i virgiliani sono comunque un «farm team» della massima serie.
Lorenzo Spangaro, portiere delle «panterine» illustra così la partita di domani: «Siamo una squadra giovane – osserva – con molti ragazzi arrivati dal calcio; stiamo migliorando di partita in partita e credo che nella gara di domani si possa fare un passo avanti ulteriore. Il lavoro in settimana si vede. Il Mantova è una squadra che abbiamo affrontato anche la scorsa stagione e le gare sono sempre state equilibrate».
Per voi del 2004 è una stagione dove non sempre potete dare il contributo, in quanto solo due possono giocare. Come la stai vivendo?
«Il mister deve scegliere ogni volta e quindi io rispetto queste scelte, pensiamo soprattutto a dare una mano alla squadra e ai nostri compagni più giovani. Io, quando sarò impegnato, non mancherò a dare il mio contributo». Ed anche quando non è stato convocato Lorenzo è venuto a fare riscaldamento al giovane collega Morgan Oss. A proposito che giudizio dai su di lui?
«È un 2007 e quindi molto giovane. Però ha delle doti importanti, ha davanti tanta strada e può crescere e fare bene in questo sport».
I tuoi obiettivi personali?
«Migliorare sempre di più e magari, come in passato, qualche convocazione con la prima squadra».
I convocati per domani sono: Spangaro, Oss, De Pascali, Piamarta, Zanotelli, Nave, Chemotti, Stiz, Festini e Manfrini.
La gara sarà diretta da Bushi di Rovereto con Menniti di Rovereto al cronometro.
Altri match del girone sono: Compagnia Malo-Altovicentino, Futsal Atesina-Real Bubi Merano, Futsal Cornedo-Olimpia Verona. Riposa l'Atletico Pressana.