Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Futsal Academy

L'Under 19 contro il Mantova per muovere la classifica

Seconda gara casalinga stagionale alle «Don Milani» per l’Under 19 dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Academy, quarta di campionato.
Domani alle 11, la formazione di Banal cercherà, contro il Mantova, di sbloccare la classifica ferma ancora a zero punti dopo i primi tre incontri, anche se i virgiliani sono comunque un «farm team» della massima serie.

Lorenzo Spangaro, uno dei portieri dell'Under 19
Lorenzo Spangaro, uno dei portieri dell'Under 19

Lorenzo Spangaro, portiere delle «panterine» illustra così la partita di domani: «Siamo una squadra giovane – osserva – con molti ragazzi arrivati dal calcio; stiamo migliorando di partita in partita e credo che nella gara di domani si possa fare un passo avanti ulteriore. Il lavoro in settimana si vede. Il Mantova è una squadra che abbiamo affrontato anche la scorsa stagione e le gare sono sempre state equilibrate».
Per voi del 2004 è una stagione dove non sempre potete dare il contributo, in quanto solo due possono giocare. Come la stai vivendo?
«Il mister deve scegliere ogni volta e quindi io rispetto queste scelte, pensiamo soprattutto a dare una mano alla squadra e ai nostri compagni più giovani. Io, quando sarò impegnato, non mancherò a dare il mio contributo». Ed anche quando non è stato convocato Lorenzo è venuto a fare riscaldamento al giovane collega Morgan Oss. A proposito che giudizio dai su di lui?
«È un 2007 e quindi molto giovane. Però ha delle doti importanti, ha davanti tanta strada e può crescere e fare bene in questo sport».
I tuoi obiettivi personali?
«Migliorare sempre di più e magari, come in passato, qualche convocazione con la prima squadra».

I convocati per domani sono: Spangaro, Oss, De Pascali, Piamarta, Zanotelli, Nave, Chemotti, Stiz, Festini e Manfrini.
La gara sarà diretta da Bushi di Rovereto con Menniti di Rovereto al cronometro.
Altri match del girone sono: Compagnia Malo-Altovicentino, Futsal Atesina-Real Bubi Merano, Futsal Cornedo-Olimpia Verona. Riposa l'Atletico Pressana.

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.