Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Futsal Academy

Esordio domani alle Don Milani contro l'Altovicentino

Dopo il ko all’esordio contro l’Atletico Pressana, la formazione dell’Under 19 dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal Academy, attende sul campo amico delle «Don Milani», alle 11, l’Altovicentino nella sfida del secondo turno di campionato nel girone C.

Nicola De Pascali
Nicola De Pascali

Il capitano Nicola De Pascali, terza stagione con le «panterine», analizza così la sfida di domani mattina: «Li abbiamo già affrontati anche nella scorsa stagione e sappiamo che sono un avversario difficile. La nostra squadra è ringiovanita ed ha diversi giocatori alla prima esperienza nel futsal, quindi serve crescere e conquistare punti aiuta a farlo. Stiamo lavorando bene durante la settimana ed ora dobbiamo dimostrarlo anche in partita».
Anche la carriera di Nicola parte col calcio.
«Ho giocato nel settore giovanile della Virtus Trento fino ai 15 anni, poi mi sono “innamorato” del futsal che mi permetteva innanzitutto di non avere più problemi con l’allergia asmatica, ma poi mi ha fatto capire come in questo sport ti fa divertire molto più veloce e dinamico, tocchi il pallone più volte e la tecnica è importante perché la squadra riesce a compattarsi meglio in campo con giocatori di buona tecnica».
L’obiettivo di questo campionato?
«È una stagione che serve a mettere le basi per il futuro, magari in queste prime gare si farà più fatica, ma sono sicuro che riusciremo a recuperare il gap con le squadre più “esperte” di futsal. Per quanto mi riguarda ho il desiderio di poter fare anche qualche apparizione in prima squadra, anche perché ora siamo in un campionato importante».
Per il match di domani questi i convocati da mister Olivo Banal: Oss, Hosni, De Pascali, Zanotelli, Piamarta, Nave, Stiz, Chemotti, Festini e Manfrini.
La gara sarà diretta da Bushi con Manica al cronometro, entrambi di Rovereto.

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.