Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Sei gol per festeggiare l' «Olympia Day»

Ancora un successo per la formazione dell’Olympia Rovereto nel percorso di «test match» che porta verso l’inizio del campionato, il prossimo 11 ottobre in casa del Mantova, di A2 Élite.
Come suggello alla giornata di presentazione delle quattro formazioni della società impegnate nei campionati di futsal si è giocato il match contro il Verona calcio a 5, formazione neopromossa in serie B.
Successo per 6-1 del team di Beppe Saiani con tre gol per tempo siglati dai rossoblù, scesi in campo per la prima volta con la nuova divisa.

Le quattro squadre dell'Olympia schierate sul campo del PalaMarchetti
Le quattro squadre dell'Olympia schierate sul campo del PalaMarchetti

Al 4’ il vantaggio dei padroni di casa arriva su combinazione brasiliana sulla sinistra fra Rafinha e Thyago: assist per Bazzanella che insacca a porta vuota dopo l’uscita del portiere su Thyago. Nel decimo minuto arriva la doppietta di Frisenna in 26 secondi, praticamente in fotocopia, su assist dalla sinistra ancora di Thyago.
Nella ripresa è Bazzanella a segnare il suo secondo gol con una bella girata al volo su «cioccolatino» di Rafinha. Al 12’ accorcia le distanze il team di Carlos Giorgio con azione centrale di Fantasia che Ceschini respinge, ma sulla ribattuta del numero otto scaligero la palla entra in rete. Passano 24 secondi e l’Olympia torna a più quattro con inserimento di Onzaca che serve Frisenna, pronto all’assist per Hachimi che realizza. Dopo un palo colpito, Bazzanella fa tris personale: servizio di Gastaldello che il pivot trentino manda sotto la traversa, superando Menon.
In settimana altri due test match attendono la formazione lagarina: mercoledì alle 21 contro il Futsal Atesina a Rovereto e sabato triangolare a Bagnolo contro i padroni di casa ed il Russi.

Le autorità presenti omaggiate con la nuova maglia dell'Olympia
Le autorità presenti omaggiate con la nuova maglia dell'Olympia

OLYMPIA ROVERETO-VERONA CALCIO A 5 6-1

RETI: 3’02” pt, 4’46” st e 15’52” st Bazzanella (OR), 9’30” pt e 9’56” pt Frisenna (OR), 11’22” st Fantasia (VR), 11’46” st Hachimi (OR)
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Frisenna, Rafinha, Hachimi, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Vivian, Veronesi. All. Saiani.
VERONA CALCIO A 5: Di Fazio, Sabatino, Dalla Valle, Righetti, Menegazzo, Galiano, Fantasia, Hamza, Ghazi, Donin, Tozzi, Moenon. All. Carlos Giorgio.
ARBITRO: Alosi di Trento CRONO: Chino di Rovereto

Foto di Leo Hodaj

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.