Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Società

Reputazione e sostenibilità, serata positiva

Una serata importante, riuscita e che potrebbe essere un input importante per il futuro della nostra società. L’incontro, svoltosi nei giorni scorsi, presso la «Sala Kennedy» di Corso Rosmini, dal titolo «Reputazione e Sostenibilità» dove il presidente del CAST (Consorzio Aquila Sport Trentino) dell’Aquila Basket Trento, formazione di serie A della pallacanestro, Roberto Locatelli, ha illustrato ai presenti, la storia e l’attività svolta dalle aziende che sono entrate a fare parte di questo gruppo.

Roberto Locatelli, presidente CAST Aquila Basket illustra alla sala
Roberto Locatelli, presidente CAST Aquila Basket illustra alla sala

Una serata organizzata con la spinta della Dolomiti Energia che è il main sponsor delle due società e che la stessa presidente Silvia Arlanch si è prodigata affinché questa idea possa trovare anche a Rovereto una nascita ed una crescita simile.
Un consorzio che ha fatto storia, perché poi sono nati altrettanti nello stesso basket italiano, tanto che la Lega Nazionale del Basket ad interessarsi e anche la Comunità Europea, che ha invitato lo stesso Locatelli a presentare il modello del consorzio stesso a Bruxelles.

Un consorzio che diventa una comunità, attenta al sociale che permette a tutti di entrare in una dimensione diversa per far parte di un sogno con ambizione del vivere collettivo. L’obiettivo è quello di collegarsi al territorio con progetti propri a cominciare da una foresteria per ospitare i giovani del sodalizio cestistico trentino.
Alla serata hanno presenziato sponsor attuali ed ipotetici prossimi sponsor della nostra società, oltre all’amministrazione comunale di Rovereto.

Giorgia Grigoletti, responsabile marketing ed eventi
Giorgia Grigoletti, responsabile marketing ed eventi

Chissà che questa serata non sia la prima pietra per poter costruire qualcosa di simile anche per il futsal.
Il commento di Giorgia Grigoletti, responsabile marketing ed eventi dell’Olympia Rovereto ed organizzatrice della serata è stato sicuramente positivo: «Sono molto soddisfatta della partecipazione e dall’interesse che abbiamo suscitato con questa iniziativa – conferma - mi sento di dover ringraziare ancora una volta la presidente di Dolomiti Energia per aver creato i presupposti per questa serata informativa che Roberto Locatelli ha condotto con maestria. Siamo già al lavoro creare i presupposti per iniziare nel prossimo futuro questo nuovo percorso nel quale crediamo sia noi che i nostri partner».

La locandina della serata
La locandina della serata

Fotoservizio di Matteo Pilati

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.