Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Futsal Academy

A Schio girandola di gol, bel pareggio per l'Olympia

ALTOVICENTINO FUTSAL-OLYMPIA ROVERETO 8-8

RETI: 1’04” pt, 5’12” pt e 4’08” st Pettinà (AV), 1’19” pt, 9’03” st e 10’31” st Iancu (OR), 14’06” pt e 15’34” pt Festini (OR), 17’04” pt e 8’27” st Zanoncini (AV), 17’25” pt, 5’14” st e 11’09” st Berto (AV), 2’ 13” st, 12’30” st e 15’50” st Chemotti (OR),

ALTOVICENTINO FUTSAL: Fedeli, Antoniazzi, Pettinà, Tessaro, Acampora, Brunello, Berto, Campos, Bahloul, Zanoncini, Fall, Laghetto. All. Lotti.
OLYMPIA ROVERETO: Spangaro, Nave, Piamarta, Stiz, Braghis, Festini, Zanotelli, Addobbati, Chemotti, Iancu, Oss. All. Banal.
ARBITRO: Fosser di Vicenza. CRONO: Franzan di Schio
NOTE: ammoniti Pettinà, Zanoncini (AV), Zanotelli (OR).

Tripletta d'autore per Iancu a Schio
Tripletta d'autore per Iancu a Schio

LA CRONACA

Girandola di gol a Schio per la seconda di ritorno dove l’Olympia Rovereto dimostra crescita sia nel gioco che, soprattutto, nel carattere. La formazione di Banal non ha mai mollato anche quando il divario sembrava decidere la partita a favore dei padroni di casa, terzi fino a domenica, riuscendo a rimontare e, nel finale, rischiare anche una clamorosa vittoria.

Ritorno in campo con doppietta per Festini
Ritorno in campo con doppietta per Festini

La gara inizia subito con emozioni forti, Chemotti impegna subito fedeli, ma al primo affondo passa la squadra di casa con Zanoncini che sfonda dalla destra e serve a Pettinà la palla dell’1-0. Passano quindici secondi ed arriva il pari con Spangaro che pesca Iancu dalla parte opposta che supera il portiere avversario. Dopo un’occasione per Addobbati che non riesce a dare il colpo decisivo sul secondo palo. Al 6’ torna avanti l’Altovicentino: questa volta l’assist arriva da sinistra con Berto, ma il finalizzatore è sempre Pettinà. Dopo un palo di Fall, l’Olympia si rianima e sfiora il pari con Festina prima e Chemotti poi. Al 15’ Festini pareggia dopo combinazione Iancu-Chemotti e poco dopo porta avanti le «panterine» su assist di Iancu. La compagine di Lotti non ci sta e prima del riposo fa il controsorpasso: con Zanoncini che sguscia fra Addobbati e Spangaro e poi con Berto su punizione. Il primo tempo si chiude con un intervento decisivo di Spangaro su Zanoncini.
Inizia la ripresa e riprendono i fuochi d’artificio: una volta tanto è l’Olympia a segnare in avvio di ripresa con Chemotti che ribadisce in rete dopo il tiro di Festini respinto. Il gol del pari non ammorbidisce però i padroni di casa che si portano a più due in poco più di un minuto con Pettinà che firma la tripletta personale sul secondo palo e poi con Berto su assist di Zanoncini che, poco dopo, vede sventata una sua conclusione da Spangaro. Al 9’ l’Altovicentino allunga ulteriormente con Zanoncini che approffitta di un passaggio arretrato di Nave verso Spangaro. L’Olympia però ruggisce presto, meno di un minuto dopo con punizione di Festini e gol di tacco firmato da Iancu.

Weekend da ricordare per Nicolò Chemotti
Weekend da ricordare per Nicolò Chemotti

La formazione di Banal si riavvicina ancora con lo stesso giocatore dopo una bella apertura di Festini sulla destra per Chemotti che affonda sulla destra e trova la deviazione vincente del compagno. Ma ancora dopo pochi secondi è Berto a rimandare avanti i suoi con una gran conclusione da fuori che colpisce, traversa e palo interno e termina in rete. Il carattere delle «panterine» è però agguerrito ed è Chemotti a riportare in scia con un pregevole scavetto da fondo campo sul portiere avversario. L’Altovicentino traballa: Iancu si vede ribattere sulla linea da un difensore una conclusione a portiere battuto, ma poco dopo serve a Chemotti il gol del nuovo pareggio. Nell’ultimo minuto non mancano le emozioni con un altro salvataggio dei difensori di casa su Zanotelli, poi su punizione di Berto, Spangaro respinge ed alimenta l’ultimo assalto dell’Olympia, ma Fedeli con la punta del piede nega a Festini il clamoroso ultimo affondo.

Buone indicazioni dalla squadra per mister Banal
Buone indicazioni dalla squadra per mister Banal

Buone speranze per il futuro anche se con qualche acciacco ereditato, domenica alle «Don Milani» un altro test importante contro il Real Bubi Merano, secondo della classe.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA 2ª DI RITORNO

FOTO DI LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.