Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2

Olympia Rovereto-Futsal Cornedo, che sfida!

Dopo due trasferte con quattro punti all’attivo, l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal torna al PalaMarchetti domani alle 17.00 per una delle sfide «classiche» di queste ultime stagioni: quella col Futsal Cornedo.

Atteso ancora un buon pubblico al «PalaMarchetti»
Atteso ancora un buon pubblico al «PalaMarchetti»

Le «pantere» cercano di dare continuità alla serie positiva, consci che un successo contro la formazione di Ranieri potrebbe far lievitare la loro posizione in classifica di un campionato parecchio equilibrato e con una classifica ancora corta.
L’anno scorso fece un gol all’andata, il primo, e tre al ritorno, proprio sullo stesso parquet dove si giocherà domani. Stiamo parlando del bomber Mirko Bazzanella, oltre 200 reti con la maglia rossoblù e quest’anno per ora a quota quattro.
«Arriviamo a questo incontro reduci da due partite con trasferte lunghe (Sestu e Isola d’Asti) con un buon bottino di punti raccolti in trasferta. Affrontiamo un avversario difficile che conosciamo bene e ovviamente proveremo ad ottenere un altro risultato positivo, meglio ancora se da tre punti».

Mirko Bazzanella cerca il bis della scorsa stagione
Mirko Bazzanella cerca il bis della scorsa stagione

L’anno scorso quattro gol in due partite, tre nella «prima» al Palasport che ora è diventato il vostro teatro.
«Si fra andata e ritorno era andata bene anche in fatto di gol. Ma ora siamo in un altro campionato e stagione; spero di ripetermi, ma l’importante è che la squadra riesca a farne sempre uno in più degli avversari, chiunque la metta dentro».
In questo periodo, un anno fa, espugnavate il Paladegasperi, una vittoria importante che probabilmente vi ha fatto capire che potevate dire la vostra in quel campionato, finito con la promozione in A2.
«È vero, fu una partita tosta contro un team indicato fra i protagonisti e che si rivelò tale con il secondo posto finale. Credo proprio che quel successo ci ha fatto capire a cosa potevamo ambire. Probabilmente anche questo test potrebbe dirci qualcosa in più per la nostra avventura, anche se questo campionato è molto equilibrato e cona classifica corta che potrebbe ogni sabato può darti emozioni contrastanti».
Per la gara col Cornedo la scelta di Saiani riguarda questi giocatori: Bernardelli, Ceschini, Veronesi, Thyago, Moufakir, Cristel, Rafinha, Maddalosso, Secchi, Onzaca, Frisenna, Bazzanella e Loyola.
La gara sarà diretta da Conti di Ancona e Kreso di Trieste e sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Olympia Channel

Davide Onzaca, buone prove finora
Davide Onzaca, buone prove finora

Le altre gare del settimo turno del girone A sono: C.Belluno-MGM 2000, Città di Sestu-Avis Isola, F. Villorba-Aosta, Maccan Prata-Videoton Crema, Orange Asti-Milano C5.

FOTO DI LEO HODAJ

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.