Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2

Thyago rinnova, all'Olympia anche in A2

Dopo la firma di Rafinha per due anni di rinnovo, arrivata già tre mesi fa, è la volta dell’altro brasiliano dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal legarsi per un’altra stagione alle «pantere» con opzione anche per il secondo anno.
Thyago Augusto Monteiro, arrivato a metà stagione nel campionato 2020/2021, dopo un anno a Milano è tornato in Trentino disputando una stagione sicuramente importante con 15 reti all’attivo di cui alcuni importantissimi per la corsa della squadra alla meritata promozione in A2, con quello pesantissimo nel derby di ritorno contro il Futsal Atesina decisivo per la vittoria del team trentino e del sorpasso in classifica sul Bissuola.

Il gol di Thyago nell'ultimo derby (foto A. CAsna)
Il gol di Thyago nell'ultimo derby (foto A. CAsna)

«Sono felicissimo di poter giocare anche la prossima stagione con l’Olympia – conferma l’universale – soprattutto perché si tratta di un gruppo straordinario che durante l’anno è diventato una e vera propria famiglia».

Thyago in campo sa anche volare (Foto A. Casna)
Thyago in campo sa anche volare (Foto A. Casna)

Una stagione da incorniciare con risultati importanti conseguiti.
«Certo, è stata una stagione bellissima dove abbiamo raggiunto traguardi importanti che ci eravamo prefissati anche se on era facile centrarli visti l’ottima concorrenza che c’era. Siamo saliti in A2 e siamo arrivati alla «Final Eight» della Coppa Italia meritatamente. Il prossimo campionato? Certamente sarà importante rimanere umili perché ci aspetta un anno che, sappiamo già, sarà sicuramente più impegnativo con avversari d’alto livello. Quindi sin dall’inizio della preparazione sarà importante lavorare sodo».
Oggi torni in Brasile per una meritata vacanza, così potrai ricaricare le batterie dopo una stagione comunque impegnativa.
«Oltre al meritato riposo, rivedo famiglia e ragazza che, durante la stagione mi sono mancate; quando torno voglio essere comunque già propositivo per poter aiutare questa squadra e questa società a trovare un’altra stagione felice».
Vejo você em breve e feliz feriado, Thyago!

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.