Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

Olympia: settebello e A2 in un sabato da ricordare

Arriva con due giornate di anticipo il «pass» per la promozione in A2 per l'Olympia Rovereto che travolge in trasferta il Tiemme Grangiorgione con sette reti e, con la sconfitta del Bissuola a Prata, ha la certezza matematica del salto di categoria.

Foto ricordo per la promozione in A2
Foto ricordo per la promozione in A2

Il team di Saiani mette subito le cose in chiaro dai primi minuti e, nel terzo giro di lancetta piazza due gol in venti secondi. Apre Maddalosso, sempre profeta in patria, che risolve in mischia e poi con Bazzanella che da fuori, con una deviazione di Zannoni, sorprende Alessio.

Abbracci iniziati presto a Tombolo
Abbracci iniziati presto a Tombolo

Al 7' serve il tris Thyago che, dopo un'azione personale di Simoncelli ribadisce in rete il pallone. Il Tiemme Grangiorgione non trova il bandolo della matassa e l'Olympia può controllare senza patemi i tentativi avversari che solo al 13' impegnano Ceschini con un tiro di ravvicinato di Toso. Al 17' arriva la quarta rete: Bazzanella finalizza sul secondo palo un'azione costruita sul fronte opposto da Rafinha e Thyago.

Thyago, garanzia di successo
Thyago, garanzia di successo

Nella ripresa la formazione di casa parte subito col portiere di moviamento, ma senza mai creare problemi all'attenta difesa roveretana. Al 3' Thyago intercetta un passaggio difensivo dei patavini e mette sotto la traversa la sua doppietta personale, con la manita rossoblú. Passa un solo minuto ed arriva la sesta rete delle «pantere» e tripletta per Bazzanella che su rilancio di Ceschini spizza di testa alle spalle di Alessio. Ceschini nega la gioia ancora a Toso la gioia del gol parando in spaccata, mentre c’è gioia anche per capitan Frisenna che con un diagonale di sinistro insacca alle spalle del portiere avversario. La gara non offre piú emozioni con un risultato ormai in tasca alla formazione di Saiani che potrebbe arrotondare con un tiro al volo di Cristel che si stampa sulla traversa. Saiani da spazio anche a chi ha giocato meno e Bernardelli timbra il cartellino di presenza respingendo un bolide di Baron. L'attesa poi si trasferisce al dopogara perché Maccan e Bissuola hanno iniziato mezz'ora dopo e alla fine del primo tempo sono in parità. I gol dei friulani nella ripresa aumentano i decibel nei numerosi tifosi rossoblù arrivati a Tombolo e si trasferiscono sul parquet dove la squadra è in attesa della consacrazione.

Meditazione post gara o imitazione di Haaland?
Meditazione post gara o imitazione di Haaland?

Poi esplode la gioia, Cristel viene rasato per il voto fatto e iniziano i cori per la promozione in A2. Sabato prossimo ultima casalinga contro il C5 Padova alle 16 alle «Don Milani» la festa coi tifosi che accorreranno numerosi per dare il giusto tributo ad una formazione che ha dato al movimento del futsal trentino un input importante per il rilancio della disciplina. Poi si penserà al prossimo campionato con la voglia di sorprendere ancora.

Due pivot, quattro gol
Due pivot, quattro gol

RISULTATI, CLASSIFICA E MARCATORI DELLA 24ª GIORNATA

Fotoservizio di Matteo Pilati

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.