Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Il girone di ritorno parte col «Clasico»: Maccan Prata-Olympia

Dopo le due settimane di stop, dettate dalle feste di fine anno, l’Olympia Rovereto torna in campo per la prima di ritorno del campionato nazionale di A2 Élite. Sarà un test importante, sul campo dei tradizionali rivali del Maccan Prata, inizio alle 15.30, che occupano la quarta posizione, ad un punto di distanza, dal trio di testa formato da Futsal Cesena, Petrarca Padova e Lecco.
La compagine di Sapinho ha chiuso l’anno in ripresa con tre vittorie nelle ultime quattro gare, l’ultima contro la leader Futsal Cesena.

«Abbiamo concluso bene il girone d’andata – conferma il tecnico rossoblù – e sono contento del miglioramento avuto dalla squadra in quest’ultimo periodo. Ma ora inizia il girone di ritorno e dobbiamo ricordarci di come abbiamo approcciato il girone d’andata, con pochi punti conquistati all’inizio dello stesso. Il Maccan Prata non ha bisogno di tante presentazioni, è dall’inizio che gravita nelle prime posizioni del campionato ed è una signora squadra. Sono sicuro che possiamo comunque giocarcela alla pari».
In questa pausa, comunque, avete lavorato sodo.
«Visto come abbiamo chiuso l’anno, sicuramente sarebbe stato meglio continuare cavalcando l’onda. In questi giorni abbiamo fatto un po’ di ripetizioni su schemi e movimenti e provato anche qualcosa di nuovo. Il giusto rodaggio per ripartire al meglio».

Una stagione, questa, che si conferma comunque come molto equilibrata nel girone A.
«La classifica ed i risultati lo hanno dimostrato, si può vincere e perdere con tutti e non ci sono gare scontate. Per quello che ho seguito, credo che fossero anni che non si vedeva un campionato così equilibrato in questa categoria. Puoi trovarti sia in zone importanti che pericolose della classifica».
Ci sono stati molti cambiamenti in varie squadre, l’Olympia ha in mente qualche nuovo arrivo?
«Si, diverse formazioni hanno cambiato parte della loro rosa. È stato sempre così, per chi vuole provare a recuperare in classifica. Speriamo di recuperare anche noi delle posizioni e partire subito al meglio per salvarci il prima possibile e poi sperare di fare qualcosa di più. Nuovi arrivi? C’è il ds Dal Fiume che sta valutando, vedremo se qualcuno potrà approdare per darci una mano. I ragazzi sono comunque tutti a disposizione per ripartire».

Convocati per la trasferta friulana: Ceschini, Santoro, Zomer, Cristel, Bazzanella, Silon, Moufakir H., Moufakir A., Onzaca, Thyago, Fusari, Rafinha, Festini.

Gara trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione calcio a 5; arbitreranno Michele Romeo di Roma 2 e Paolo Lorenzo Galanti di Pescara. Al cronometro Andrea Guadagnini di Castelfranco Veneto.

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - tools for sports sites - page created 0,016 sec.