Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Olympia ancora vittoriosa, espugnata Prata con un tris

MACCAN PRATA-OLYMPIA ROVERETO 1-3

RETI: 1’32” pt Thyago (OR), 3’44” pt Rafinha (OR), 5’03” pt Grigolon (MP), 7’36” st Fusari (OR).
MACCAN PRATA: Verdicchio, Martinez, Di Guida, Dall’O, Caregnato, Grigolon, Spatafora, Khalil, Zecchinello, Caverzan, Ceccon, Bernardi. All. Sbisà.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Moufakir A., Festini, Silon, Thyago, Moufakir H., Rafinha, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Fusari, Santoro. All. Sapinho.
ARBITRI: Romeo di Roma 2 e Galanti di Pescara. CRONO: Guadagnini di Castelfranco Veneto.

NOTE: ammoniti Khalil, Zecchinello (MP), Thyago, Onzaca, Cristel, Sapinho (OR)

LA CRONACA

L’Olympia Rovereto ci prende gusto e porta a casa un altro successo, il quarto nelle ultime cinque partite, violando il campo del Maccan Prata che, alla prima di andata, vinse a Rovereto nel finale. La formazione di Sapinho decide però di assaltare i padroni di casa con un avvio bruciante. Non passano nemmeno due minuti che l’avamposto brasiliano colpisce: Silon impegna Verdicchio, Thyago raccoglie la respinta e mette in rete, festeggiando così la nascita della primogenita Antonella, arrivata nella notte dopo il successo col Cesena, dove il giocatore era assente per questo motivo. Poco dopo un contropiede Silon-Rafinha sibila di poco a fil di palo, ma al 4’ arriva il bis dalla stessa coppia: rimessa laterale guadagnato da Silon che poi assiste Rafinha, abile a raddoppiare con una precisione chirurgica.

Silon e Rafinha protagonisti della gara
Silon e Rafinha protagonisti della gara

I friulani provano subito a reagire e, dopo un tentativo di Spatafora respinto da Ceschini, al 6’ dimezzano le distanze con Grigolon che salta Cristel ed insacca.
La gara si vivacizza con occasioni su ambo i fronti, Thyago salva su Zecchinello da una parte e poi Cristel e Bazzanella arrivano vicino al tris. Occasione incredibile poi per le pantere al 14’ quando Ceschini pesca Bazzanella che serve Onzaca solo con la porta spalancata davanti, ma il 17 rossoblù scivola al momento del tiro e l’occasione sfuma. Finale con la formazione di Sapinho a presidiare la propria area e con attenzione massima dopo i cinque falli raggiunti. Ceschini da una parte e Verdicchio dall’altra compiono interventi decisivi e le formazioni vanno al riposo con l’Olympia avanti di un gol.

Thyago ha realizzato il primo gol stagionale, un regalo per la primogenita Antonella
Thyago ha realizzato il primo gol stagionale, un regalo per la primogenita Antonella

Ripresa che prevede lo stesso copione con un avvio dove non mancano le occasioni su ambo i fronti. Prima Dall’O trova la respinta di un insuperabile Ceschini e poi Thyago e Silon mancano di poco la possibile terza rete rossoblù. L’Olympia difende e riparte, con Silon a trovare l’esterno della rete su azione combinata con Fusari. Dalla parte opposta Ceschini è sempre attento e compie un miracolo in uscita su Zecchinello. Il rilancio del portiere pesca poco dopo Fusari che in velocità si porta davanti a Verdicchio e con un pregevole colpo di tacco infila il tris delle «pantere».

Ceschini e Sapinho
Ceschini e Sapinho

Ultimi minuti con Sbisà che prova il portiere di movimento, su una punizione dal limite del Maccan s'innesta un flipper con Silon che respinge sulla linea; l’Olympia resiste e festeggia.
Unica nota negativa l'infortunio patito da Amin Moufakir nei primi minuti di gioco. Sabato a Rovereto arriva il lanciatissimo MGM 2000, vecchia conoscenza delle «pantere» nella stagione in A2, matricola che viene da cinque successi nelle ultime sei gare.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DOPO IL 14° TURNO (1ª DI RITORNO)

FOTO DI LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.