Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Sotto l'albero l'Olympia trova il pacco col successo sul Cesena

OLYMPIA ROVERETO-FUTSAL CESENA 6-1

RETI: 3’09” pt e 15'14” pt Silon (OR), 11’13” pt e 11’41” pt Moufakir A. (OR), 14’48” pt Festini (OR), 10’42” st Peluso (OR), 18’23” st Hachimi (FC).

OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Moufakir A., Festini, Silon, Moufakir H., Rafinha, Peluso, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Fusari, Santoro. All. Sapinho.
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Lombardi, Dentini, Hachimi, Traversari, Suzzi Barberini, Cimino, Pieri, Cimatti, Nunzi, Pazzini. All. Osimani.
ARBITRI: Filannino di Jesi e Filippi di Bergamo. CRONO: Saggese di Rovereto.
NOTE: ammoniti Moufakir H., Fusari (OR), Montalti (FC).

LA CRONACA

L’Olympia Rovereto si mette il vestito buono prenatalizio e conquista una vittoria sonante contro la capolista Futsal Cesena con punteggio tennistico. È stato anche il primo successo assoluto contro i romagnoli che, nei quattro precedenti confronti, avevano sempre avuto la meglio sulle «pantere». Ed anche soddisfazione, per la formazione di casa, che quattro dei sei gol portano la firma della Next Generation rossoblù con la doppietta di Amin Moufakir e le prime reti in A2 Élite per Festini e Peluso. Le altre due sono marchio del veterano Silon che, con questa doppietta va in doppia cifra con le marcature.

Il tifo al PalaMarchetti non manca mai
Il tifo al PalaMarchetti non manca mai

Nel Cesena assenti importanti come Gardelli, Pritoni e Pasolini, ma c’è l’ex Hachimi che ha lasciato bei ricordi al pubblico del PalaMarchetti, andato a segno nel finale e per cui ha avuto un tributo di applausi da parte dei tifosi di casa.
Sapinho deve rinunciare a Thyago, ma sin dai primi minuti la formazione di casa fa vedere di essere in palla: nei primi due minuti prima Dentini su angolo manda di poco a lato e pochi secondi dopo Silon, con un tiro al volo, manda il pallone vicino al palo. Al 4’ azione condotta da Cristel a Rafinha che trova il varco per innescare lo stesso Silon che conclude infilando Montalti e sbloccando il risultato.

Amin Moufakir ed Onzaca protagonisti del secondo gol
Amin Moufakir ed Onzaca protagonisti del secondo gol

Prova a scuotere i romagnoli Hachimi che viene chiuso tempestivamente da Ceschini. Al 7’ Fusari scappa via verso la porta, ma Montalti in uscita lo ferma fallosamente guadagnandosi il giallo. Al 12’ sale in cattedra l’azzurrino Amin Moufakir che in meno di trenta secondi confeziona una doppietta d’autore: prima concludendo da destra col mancino con palo opposto interno e poi in rete. Quindi ruba palla a Lombardi e dai quindici metri infila sotto il sette. I romagnoli sono un po’ frastornati, solo al 15’ Traversari di testa sfiora il palo su lancio del proprio portiere. Poco dopo però Festini si libera sulla destra e conclude con pallone che finisce in rete nonostante il tentativo di salvataggio di Pieri sulla linea. Passano meno di trenta secondi e l’Olympia guadagna un calcio di punizione, Silon si dimostra ancora preciso e fa cinquina con doppietta personale.

Lorenzo Festini, festeggiato per il primo gol in A2 Élite
Lorenzo Festini, festeggiato per il primo gol in A2 Élite

Manuel Peluso, festeggiato per il primo gol in A2 Élite
Manuel Peluso, festeggiato per il primo gol in A2 Élite

Nel secondo tempo Osimani mette Pazzini in porta al posto di Montalti. La ripresa si apre al 3’ con Silon che colpisce la traversa con un’altra conclusione potente, mentre poco dopo Hachimi cerca il palo più vicino, ma Ceschini non si fa sorprendere. L’Olympia, col suo vantaggio, controlla la partita per non fare rientrare i romagnoli in scia. Fusari (due volte) e Dentini colpiscono il palo, mentre Peluso dal limite fa sei per i padroni di casa su passaggio di Bazzanella. Hachimi chiude l’incontro superando Santoro, entrato negli ultimi otto minuti per Ceschini. Una vittoria per chiudere bene un’andata da montagne russe e per tornare in campionato, il 10 gennaio, sul campo del Maccan con ritrovata fiducia.

Fratelli a rapporto dall'arbitra
Fratelli a rapporto dall'arbitra

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DOPO IL 13° TURNO

Esordio per Mattia Santoro con la maglia dell'Olympia
Esordio per Mattia Santoro con la maglia dell'Olympia

FOTOSERVIZIO DI LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.