Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

L'Olympia contro la capolista vuole regalarsi una vittoria

Ultima di andata, ultima dell’anno. L’Olympia Rovereto chiude il 2025 fra le mura amiche del «PalaMarchetti» ospitando domani alle 15 (tutti i match giocano in contemporanea) la prima della classe, ovvero il Futsal Cesena che, nei precedenti confronti ha fra l’altro sempre vinto contro le «pantere».
Lo spirito natalizio aiuterà le «pantere» a fare il colpaccio? Non sarà facile, ed anche se sarà assente Gardelli nelle file romagnole, la formazione di Osimani ha ottimi elementi nel suo roster a cominciare dall’ex Hachimi che, a Rovereto, ha lasciato ottimi ricordi.

Frisenna, a destra, assieme a Sapinho
Frisenna, a destra, assieme a Sapinho

«Affrontiamo una squadra che è al vertice della classifica – conferma il vice mister Andrea Frisenna – ed è l’ultima d’andata per delineare le forze in gioco. Siamo un po’ carenti di punti dopo una buona produzione, ma è necessario fare risultato».
Futsal Cesena che è la vostra bestia nera.
«Ovviamente dobbiamo mettercela tutta per invertire questa rotta, speriamo che questa volta la belva possa essere domata. Una stagione che è stata in chiaroscuro la nostra, finora; ad esempio, abbiamo vinto per la prima volta a Pordenone e proveremo a sfatare anche il tabù Cesena».
Come si sta in panchina dopo tanti anni di campo?
«Malissimo – sospirando – sto soffrendo tantissimo perché il sabato, se sei giocatore puoi dare una mano tangibile in campo, ma dalla panchina è difficile cambiare le carte solo coi consigli. Puoi essere bravo, ma devi avere anche la componente fortuna assieme a te».

Una stagione così, quest’estate era inaspettata.
«Me l’aspettavo complicata, questo sì; ma così no. In estate abbiamo certamente fatto un “upgrade” nella rosa, serve sicuramente dare qualcosa di più da parte di chi c’era già. Possiamo fare qualcosa di più di quello fatto finora, soprattutto a livello di singoli».
Rispetto alla scorsa stagione il campionato si è alzato di livello?
«Sicuramente è più equilibrato – conferma Andrea – non ci sono partite dove sei sicuro di fare i tre punti; si è equilibrato in alto e anche altre formazioni che hanno fatto bene in precedenza, faticano».
A cosa rinunceresti per la vittoria di domani?
«Faccio il fioretto di rinunciare al prosecco di Natale; anzi alla vigilia, poi per il 25 ci penserò».

I convocati per la partita sono: Ceschini, Santoro, Zomer, Cristel, Bazzanella, Silon, Moufakir H., Moufakir A., Onzaca, Thyago, Fusari, Rafinha, Festini, Peluso.
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione, arbitri designati: Daniele Filannino di Jesi e Carlotta Filippi di Bergamo; al cronometro Andrea Saggese di Rovereto.

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.