Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Olympia all'esame Grosseto con il nuovo acquisto Santoro

L’Olympia Rovereto ha un nuovo portiere nella sua rosa, si tratta di Mattia Santoro, classe 2002, arrivato dal Sala Consilina, che ringraziamo per il buon esito della trattativa. Il nuovo giocatore ha iniziato gli allenamenti e sarà a disposizione di Sapinho.
«È stata una chiamata che non mi aspettavo – spiega Mattia – che mi ha reso comunque subito felice; ho accettato subito l’offerta e sono molto contento di essere all’Olympia Rovereto».
Gli ultimi due mesi e mezzo Mattia li ha giocati nella serie C pugliese con la maglia del Futsal Ostuni, ma ha potuto comunque già avere esperienza nella maggiori categorie del futsal nazionale, proprio con il Sala Consilina, percorrendo il percorso che ha portato il team salernitano dalla B alla A.

Mattia Santoro, nuovo arrivo in casa Olympia
Mattia Santoro, nuovo arrivo in casa Olympia

«In questa settimana ho potuto vedere che il livello della squadra è senz’altro molto alto. I miei migliori fondamentali sono le parate in spaccata, grazie anche alle mie leve lunghe e nelle ultime stagioni ho anche migliorato il gioco con i piedi, visto che ormai quasi tutti i tecnici lo gradiscono, sono veloce e agile anche nelle uscite, grazie al mio fisico».
In questi primi giorni come ti sei ambientato con la nuova società?
«Subito bene, sia con staff che colleghi. Il preparatore Stefano Tita mi ha fatto un’ottima impressione e mi sono confrontato subito con lui, dandomi consigli importanti. Ceschini è fortissimo, un mostro fra i pali; ma anche gli altri ragazzi più giovani come Veronesi e Zomer hanno delle qualità che li hanno portati a giocare in questa categoria. Una bella concorrenza leale e con rispetto reciproco».

Hai potuto vedere qualche partita dell’Olympia in video?
«Avendo ricevuto la chiamata da poco, sono riuscito a vedere solo quella dell’ultima gara giocata con i Saints Milano ed ho avuto sicuramente buone impressioni, poi confermate dai primi allenamenti fatti assieme».
Domani trasferta a Grosseto, una formazione, quella dell’Atlante, che in casa ha conquistato 12 punti sui 17 in classifica con tifo incessante al «Pala Bombonera».

Questi i convocati per la trasferta toscana: Ceschini, Santoro, Zomer, Onzaca, Cristel, Bazzanella, Silon, Moufakir H., Moufakir A., Rafinha, Thyago, Fusari, Festini.
La gara sarà trasmessa in diretta, alle 16, sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, arbitri Domenico Di Donato di Merano e Andrea Frau di Carbonia. Al cronometro Lorenzo Giuseppe Reali di Piombino.

Primo caffé a Rovereto per Mattia
Primo caffé a Rovereto per Mattia

FOTO DI MATTEO PILATI

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,434 sec.