L'Olympia Rovereto passa la prova del nove
OLYMPIA ROVERETO-SAINTS MILANO 9-0
RETI: 43” pt Bazzanella, 8’01” pt Fusari, 17’19” pt e 18’48” st Moufakir H., 17’52” pt Cristel, 19’59” pt e 5’06” st Silon, 12’09” st Rafinha, 19’39” st Onzaca.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Moufakir A., Festini, Silon, Thyago, Moufakir H., Rafinha, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Fusari, Veronesi. All. Sapinho.
SAINTS MILANO: Solosi, Biasci, Sampayo, Matheus, Pineiro, Milani R, Milani T., Mauri, Perego, Claps, Marazzi, Capelli. All. Moratelli/Semeraro.
ARBITRI: Colombin di Bassano d.G. e Guadagnini di Castelfranco V.
CRONO: Manica di Rovereto.
LA CRONACA
L’Olympia Rovereto stravince lo scontro diretto contro i Saints Milano e risale di qualche posizione in classifica. Un successo in una partita dominata contro la formazione meneghina che accusava qualche assenza importante e si è trovata subito ad inseguire il team di casa.
La gara, infatti, si sblocca dopo 43 secondi: Rafinha mette in mezzo da sinistra, Cristel tocca e Bazzanella realizza sul secondo palo. Al 6’ Cristel cerca Amin Moufakir sul secondo palo, la palla sbatta sul palo interno ed esce. Il secondo gol arriva al non minuto: azione nata dalla combinazione Festini-Silon ed assist per l’accorrente Fusari che insacca da pochi metri.
I Saints sono visibilmente in difficoltà e l’Olympia, con un gioco molto areato, si fa pericolosa diverse volte. Due gol arrivano in pochi secondi al 18’: prima con Hassan Moufakir che ruba palla a centrocampo, scambio con Fusari terzo gol servito. Poco più di mezzo minuto ed è capitan Cristel a bucare la porta avversaria con un tiro da fuori ed un velo decisivo dello stesso Hassan Moufakir. Silon trova la respinta di Solosi al 19’, ma a un secondo dalla fine, direttamente su punizione “studiata” nel time-out, cala la cinquina delle «pantere».
Gli ospiti provano a pressare nella ripresa, ma il copione non cambia. Al 6’ lancio dalla propria porta di Ceschini, il collega Capelli non arriva al pallone e Silon, posizionato alle spalle, in perfetta elevazione, fa doppietta col colpo di testa. Al 9’ Matheus prova la conclusione ravvicinata, ma Ceschini è pronto alla respinta. Poi su rimessa laterale veloce di Amin Moufakir, Rafinha s’invola verso l’area avversaria, salta il portiere con suolata e mette a segno il settimo gol. Nemmeno il portiere di movimento avversaria scalfisce l’attenta difesa delle «pantere». Bazzanella si vede respingere sulla linea da Biasci la possibile doppietta, mentre Tommaso Milani sfiora il palo su assist del fratello Riccardo.
Nel finale gli ultimi due gol: prima con Hassan Moufakir dopo scambio con Onzaca che poi chiude il conto dopo una settimana in cui è stato colpito da un lutto familiare. Per lui applausi e ovazione come fosse il gol della vittoria. Sabato prossimo trasferta a Grosseto per provare a rientrare in posti che contano.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DOPO L'11° TURNO
FOTOSERVIZIO DI LEO HODAJ

