Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Contro i Saints Milano alla ricerca della continuità

Terzultima giornata di andata nell’A2 Élite con l’Olympia Rovereto che ospita domani alle 17 i Saints Milano, formazione che coabita con le «pantere» al penultimo gradino del girone. La formazione di Sapinho è reduce della positiva vittoria sul campo del Montegrappa ed ha agganciato i lombardi, cha hanno perso di misura in casa contro il Maccan Prata, secondo della classe. Il mister è l’ex tecnico del Lecco, Marcio Moratelli, Pineiro e Milani i migliori realizzatori con sette gol a testa.

«La nostra partenza è stata un po’ complicata – spiega il ds Luca Dal Fiume sull’andamento della stagione – C’è da dire che, a parte la gara di Reggio Emilia non abbiamo giocato male: Abbiamo avuto un cambiamento forte nella rosa e siamo rimasti un po’ sui blocchi al via. Stiamo però migliorando ed i nuovi stanno integrandosi sempre più. C’è fiducia per un futuro positivo».
Occasione dimostrarlo nella sfida contro i Saints, sia per tornare a vincere in casa che per staccare gli avversari diretti e rialzarsi in graduatoria.
«Sarà una partita importante che ci farà capire se ci siamo e se possiamo dire la nostra in questo finale di andata dove speriamo di conquistare più punti possibili».

Dal Fiume, a destra, assieme al presidente del CPA di Trento della Figc, Stefano Grassi
Dal Fiume, a destra, assieme al presidente del CPA di Trento della Figc, Stefano Grassi

Per il ritorno avete in mente di qualche novità in squadra?
«Abbiamo contatti, non lo nego. Cercheremo di fare delle operazioni in modo mirato. La squadra mi piace, ma magari un inserimento o due, se di qualità e funzionale, potrebbe essere valutato».
Come mai solo tre punti in casa e sette in trasferta?
«Delle volte la pressione del pubblico di casa può essere sia positiva, ma può anche mettere tensione In alcuni momenti di difficoltà. Cerchiamo di girare da domani questa questione perché ne abbiamo bisogno e soprattutto il nostro pubblico, sempre presente, lo merita».

Dal Fiume a colloquio con Manuel Peluso
Dal Fiume a colloquio con Manuel Peluso

Da due anni avete iniziato col settore giovanile, ora ci sono ben tre squadre che si stanno anche comportando bene.
«È senz’alto una cosa positiva. Abbiamo iniziato quest’anno col progetto Under 13 che ci sta dando soddisfazioni, proprio perché vediamo i giovani giocatori che hanno voglia d’imparare e giocare questa disciplina. L’Under 15 ormai ci sta abituando a raggiungere obiettivi inaspettati e poi la ciliegina dell’Under 19 che è in testa al suo girone a punteggio pieno con aiuto sempre pronto da parte dei quattro ragazzi che spesso sono impegnati in prima squadra. La cosa è senz’altro positiva».

I convocati di domani: Ceschini, Veronesi, Zomer, Onzaca, Cristel, Bazzanella, Silon, Moufakir H., Moufakir A., Rafinha, Thyago, Fusari, Festini.
Diretta sul canale YouTube della Divisione, arbitri Giulio Colombin di Bassano del Grappa e Andrea Guadagnini di Castelfranco Veneto; Filippo Manica di Rovereto sarà al cronometro.

FOTO DI LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.