Il Cornedo elimina l'Olympia dalla Coppa della Divisione
FUTSAL CORNEDO – OLYMPIA ROVERETO 7-4
RETI: 5’30” pt, 10’10” pt e 16’45” pt Zini (FC), 9’20 pt, 5’30” st rig. e 18’20” st Silon (OR), 10’30 pt e 19’59” st Del Gaudio (FC), 30” st aut Grigolato (FC), 11’30 st e 14’00” st F. Amoroso (FC),
FUTSAL CORNEDO: Petkovic, Narciso, Boschetto, Tibaldo, Pretto J, Grigolato, Zini, Amoroso F., Amoroso N., Boscaro, Fioraso. All. De Andrade
OLYMPIA ROVERETO: Veronesi, Moufakir A., Festini, Silon, Thyago, Moufakir H., Zomer, Bazzanella, Peluso, Cristel, Fusari, Zomer, Ceschini. All. Sapinho.
ARBITRI: Califano di Nocera Inferiore e Briguglio di Brescia. CRONO: Rosa di Vicenza.
NOTE: ammoniti H. Moufakir, Silon, Fusari, Thyago, Cristel (R), F. Amoroso, Del Gaudio, Boschetto, Boscaro (FC)
LA CRONACA

L’Olympia Rovereto esce ai sedicesimi di finale della Coppa Divisione, sconfitta dal Fustal Cornedo nella gara secca in terra vicentina. Primo tempo da dimenticare per la formazione di Sapinho che incassa quattro gol con Zini, tripletta, scatenato. Nella prima frazione a segno anche Del Gaudio per i padroni di casa e di Silon per le «pantere» con un tiro potente, nel finale il veterano Fabrizio Amoroso manda sul palo un tiro dai dieci metri dopo il sesto fallo roveretano.
Nella ripresa segni di risveglio lagarino che dimezzando dopo trenta secondi lo svantaggio con una conclusione laterale di Cristel che Grigolato infila nella propria porta. Al 6’ Boschetto atterra Fusari in area e, dai sei metri, Silon porta le distanze ad un solo gol. L’Olympia però non spinge e più e rischia più volte con Ceschini decisivo su Zini. È però Fabrizio Amoroso a prendersi la scena, prima con un gol infilato all’incrocio dei pali e poi in contropiede su assist di Boscaro. Bazzanella trova la parata di Petkovic al 18’, poi Silon fa il tris personale a meno di due minuti dalla fine. L’assalto finale non porta frutti e a fil di sirena Del Gaudio firma la sua doppietta in contropiede per il 7-4 finale.
FOTO DI ELISA ERCEGO

