Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Al PalaMarchetti, domani alle 17, il match contro l'Elledì

Dopo il successo di Pordenone, primo in trasferta nella stagione e primo nel palasport dei neroverdi, l’Olympia Rovereto ritorna, domani pomeriggio alle 17, in casa per provare a ridare soddisfazione anche al proprio pubblico. Non sarà facile contro i piemontesi dell’Elledì, che hanno appena battuto la capolista Maccan Prata, ma un successo permetterebbe a Cristel e compagni di agganciare la formazione avversaria in classifica.

Fra i protagonisti del successo in terra friulana il giovane Amin Moufakir, nazionale Under 19, che dopo qualche infortunio è rientrato in squadra ed ha sbloccato con un bel gol il match di Pordenone.
«Finalmente è arrivato il primo gol in A2 Élite – spiega Amin – ma questo deve essere uno sprone per migliorare partita dopo partita. Ad iniziare dal match contro l’Elledì».

Cosa c’è stato in più, sabato scorso, per tornare a conseguire una vittoria?
«Abbiamo dato tutto, con un bel lavoro di squadra e compattezza fra di noi. La vittoria è stata la logica conseguenza. Siamo partiti in questa stagione sotto le aspettative, anche nostre, speravo di poter raggiungere migliori risultati».
La tua prima stagione in A2 Élite come ti sembra?
«C’è più qualità e più fisicità sicuramente. Arrivo da una serie B e senza dubbio il livello si è molto alzato e si fa più fatica rispetto a prima. Sto però abituandomi a questa nuova esperienza e spero presto di essere all’altezza migliore».

L’Elledì che avversaria sarà?
«In questa stagione tutte le avversarie non sono da sottovalutare; ci stiamo preparando al meglio possibile per la gara contro i piemontesi. Sarà importante giocare con intensità fino alla fine».

La gara contro l’Elledì sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Divisione calcio a 5. Dirigeranno Alessandro Desogus di Carbonia e Giuseppe Lamorgese di Palermo; Daniele Cirotto di Treviso sarà il cronometrista.
Convocati da mister Sapinho (ancora fuori per un turno): Ceschini, Veronesi, Zomer, Onzaca, Cristel Bazzanella, Silon, Moufakir H., Moufakir A., Thyago, Fusari, Rafinha, Festini.

FOTO DI LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.