Under 19 e Under 15 a gonfie vele
Buone notizie dalle giovanili della Futsal Academy Dolomiti Energia. L'Under 19, vincendo la quarta partita di fila sul campo di Cornedo cntro la Compagnia Malo, ha conqustato il primo posto solitario del girone C nel campionato nazionale di categoria. Questo in virtù del pareggio nello scontro diretto fra Mantova ed Olimpia Verona che erano ex aequo al team di Daniele Loss fino allo scorso turno.
UNDER 19 - COMPAGNIA MALO-OLYMPIA ROVERETO 4-5
Prosegue con un’altra prestazione di carattere il cammino dell’Olympia Rovereto Under 19 nel campionato nazionale. I ragazzi rossoblù espugnano il campo della Compagnia Malo con il punteggio di 5-4, al termine di un match combattuto e ricco di emozioni.
Nel primo tempo l’Olympia si porta due volte in vantaggio con le reti di Andrea Emanuelli e Lorenzo Festini, ma i padroni di casa riescono a ristabilire la parità, mandando le squadre al riposo sul 2-2.
Nella ripresa la gara si accende: il Malo passa avanti, ma la risposta dei roveretani è immediata. Mouhib sale in cattedra, firmando prima il pareggio e poi la rete del sorpasso, prima che ancora Festini realizzi il 5-3. Solo nel finale i vicentini accorciano le distanze con il portiere di movimento, fissando il risultato sul 5-4 per le pantere.
Prestazione super per il portiere Gabriel Rega, tra i migliori in campo, autore di interventi decisivi in entrambi i tempi.
Domenica prossima al Palasport di Rovereto alle 11 è in programma il derby contro il Real Bubi Merano.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL 4° TURNO
UNDER 15 - ARZIGNANO C5-OLYMPIA ROVERETO 0-13
Non da meno l'Under 15 di mister Sapinho che ha vinto largamente nel mitico «Palatezze» di Arzignano contro la giovanissima formazione locale. Le «panterine» si sono imposte con tredici reti divise fra sette giocatori: tripletta per Iavarone e Gambera, doppiette di Trentini e Fasanelli ed una rete a testa per Fracchetti, Donno e Manfredi. Questo successo ha consegnato il pass alla compagine dell'Olympia Rovereto per il girone Èlite del campionato fra le dieci migliori della categoria, al via dal 23 novembre prossimo.
Un importante traguardo dopo un anno e mezzo di attività, alimentato anche dalla convocazione di alcuni giocatori presso Il Centro Sviluppo Territoriale del calcio a 5 del Veneto all' «Arena Belboté» di Tombolo, in provincia di Padova. Lunedì scorso è stato il turno di Pietro Gambera, Emanuele Iavarone e Francesco Poli.

