Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Olympia sul campo del Real Fabrica, le pantere cercano conferme

Dopo il primo successo in campionato di sabato scorso ed il passaggio ai sedicesimi di Coppa della Divisione, l’Olympia Rovereto si rituffa in campionato ed affrontare il Real Fabrica, domani pomeriggio alle 16, nella più lunga trasferta della stagione, in provincia di Viterbo.

Sapinho ritrova fra i convocati anche Rafinha, dopo le due giornate di squalifica seguite dalla espulsione comminatagli a Morbegno nel terzo turno di campionato.
«Guardare la partita da fuori non è certo facile – ammette il numero 10 rossoblù – a Morbegno stavo meglio fisicamente dopo qualche problema ad inizio stagione. Essere espulso coì è prendere anche due giornate è stato sicuramente duro. A Reggio Emilia probabilmente è mancato il mio contributo in campo, ma poi sabato contro il Petrarca i miei compagni sono stati perfetti e si sono rifatti anche senza di me».
Non è stato un inizio luminoso per l’Olympia.
«Ci sono stati tanti cambiamenti da analizzare: ad iniziare dai nostri, passando per il campionato che è iniziato qualche settimana prima del solito e con la Coppa della Divisione, dove c’è un numero limitato per i non formati, sono anche mancate delle amichevoli che di solito si facevano. Partite che aiutano ad amalgamare la squadra, specie se hai fatto tanti innesti nuovi come noi quest’anno. Non è una scusa, ma certamente non ha aiutato ad iniziare gli impegni agonistici con il giusto ritmo».

A proposito di coppa, martedì hai ritrovato il campo ed hai fatto anche l’esordio nel torneo.
«È stata una partita che è servita soprattutto per quelli che hanno giocato meno, per dare intensità in una partita, comunque, con un obiettivo da centrare. Una buona opportunità, anche perché abbiamo trovato un avversario che ci ha impegnato molto».
Domani, dopo la notte di Halloween che passerete nel Lazio, ci sarà un altro confronto arduo. Il Real Fabrica è una neopromossa, ma arriva da una stagione senza sconfitte e solo nell’ultimo turno è stata superata in campo dal Montegrappa.
«Sono una squadra tosta, come tutte quelle di questo campionato. Hanno un bel giro palla e nel loro roster ci sono giocatori importanti. Il loro campo è un fattore in più per i padroni di casa e con un tifo molto caldo. Dobbiamo ripartire dalle ultime due gare giocate perché dobbiamo dare continuità al periodo attuale. Serve mettere in campo il più possibile per non fermarci di nuovo per lo scatto che dobbiamo fare».

I convocati di mister Sapinho per la trasferta a Fabrica di Roma sono: Ceschini, Veronesi. Zomer, Onzaca, Cristel, Bazzanella, Rafinha, Moufakir H., Thyago, Silon, Fusari, Longo, Festini.

La gara andrà in diretta su Vivo Azzurro, il canale ufficiale della Figc ed è visibile su Tv Smart, computer e Tablet tramite applicazione. Direzione di gara affidata a Luca Di Battista di Avezzano ed Amedeo Lacalamita di Bari con al cronometro Marco Moro di Latina.

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.