Coppa Divisione: l'Olympia supera il Futsal Atesina e va avanti
FUTSAL ATESINA-OLYMPIA ROVERETO 0-2
RETI: 9’02” pt Bazzanella, 12’37 pt Onzaca
FUTSAL ATESINA: Tosoni, Mair, Grandinetti, Manzoni, Mulcari, Cecchin, Iancu, Mercuri, Lahaye, Tait, Degasperi, Vanin L. All. Vanin R.
OLYMPIA ROVERETO: Veronesi, Festini, Moufakir H., Longo, Rafinha, Peluso, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Fusari, Ceschini, Zomer. All. Sapinho.
ARBITRI: Benetti di Vicenza e Bartal di Mantova. CRONO: Moser di Trento.
NOTE: espulso al 17’42” st Iancu (FA) per doppia ammonizione; ammoniti Cecchin (FA), Festini, Cristel (OR).
LA CRONACA
L’ Olympia Rovereto accede ai sedicesimi di finale della Coppa della Divisione, torneo dove partecipano tutte le formazioni dei campionati nazionali di futsal, superando in trasferta il Futsal Atesina con due gol realizzati nel primo tempo. È stato un buon test per la formazione di Sapinho che ha potuto dare spazio a diversi giocatori per valutare anche il prossimo impegno, di sabato, sul campo del Real Fabrica in campionato.
Il Futsal Atesina si è dimostrato un buon «sparring partner», giocando con buona intensità per tutti i quaranta minuti effettivi del match. Si è rivisto anche Rafinha, dopo la squalifica in campionato, che ha potuto rimettere un po’ benzina nelle gambe dopo la sosta forzata.
Avvio subito scoppiettante con azioni su ambo i fronti con l’ex Iancu fra i più pericolosi fra i padroni di casa. La gara si sblocca al 10’ con una bella azione corale delle «pantere» impostata da Longo, rifinita da Rafinha e messa in rete da Bazzanella. Poco dopo il bis con Fusari che trova spazio in fascia e, da sinistra, trova la sponda decisiva di Onzaca per il raddoppio. Poco dopo traversa di Iancu su uno schema di punizione indiretta.
Nella ripresa la formazione ospite prova ad allungare, ma si trova difronte un Tosoni in giornata di grazia. Dalla parte opposta, la formazione di Vanin prova a pungere soprattutto con Tait che prima trova il salvataggio di Bazzanella davanti alla porta e poi impegnando anche Veronesi.
Nel finale Iancu prende il secondo giallo e finisce con qualche minuto di anticipo il suo match positivo.
Nei sedicesimi l’Olympia affronterà il Futsal Cornedo, formazione di A2. Sempre in trasferta, ma con la possibilità di schierare due stranieri. Intanto dopodomani Cristel e compagni saranno impegnati in campionato.

