Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Reggio Emilia amara, Olympia "adda passà ‘a nuttata"

OR REGGIO EMILIA-OLYMPIA ROVERETO 4-0

RETI: 4’ 12” pt Mazzariol, 7’09” pt Edinho, 8’ 26” st Aieta, 15’23” st Fabricio

OR REGGIO EMILIA: Piccioni, Edinho, Mereu, Halitjaha, Bruciati, Ruggiero, Panìco, Iissi, Aieta, Mazzariol, Montanari. All. Margini.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Moufakir A., Festini, Silon, Thyago, Longo, Peluso, Bazzanella, Onzaca, Cristel. Fusari, Veronesi. All. Sapinho
ARBITRI. Freccia di Catanzaro e Prisco di Lecce. CRONO: Zorzi di Reggio Emilia.
NOTE: ammoniti Mereu, mister Margini (OR), Fusari, Longo, Festini, Cristel (OL)

LA CRONACA

Non si schiarisce il cielo sopra l’Olympia Rovereto che viene punita dal poker dell’OR Reggio Emilia, sia nel punteggio che nelle vittorie degli scontri diretti. La formazione di Sapinho pecca ancora nelle conclusioni, trovando portieri imbattibili o pali a respingere le molte occasioni avute, soprattutto dopo l’avvio lento. I padroni di casa si fanno subito pericolosi e al 4’ Mazzariol infila con un rasoterra da destra che perfora Ceschini. Passano tre minuti ed arriva il raddoppio con Fabricio ad assistere Edinho che trova la carambola giusta per raddoppiare.
L’Olympia Rovereto prova in varie occasioni con i propri giocatori, ma Piccioni risponde sempre con attenzione; dalla parte opposta anche Ceschini dice di no a Fabricio prima e poi a Mazzariol.
Nel secondo tempo occasione d’oro in avvio per i trentini su errore del portiere, ma Bazzanella non ne approfitta. L’emblema del match e dell’avvio stagionale dell’Olympia arriva col terzo gol: prima Bazzanella non chiude sul 2° palo dopo assist di Thyago e dall’altra parte invece Aieta fa centro da fuori area.
Sapinho prova il portiere di movimento con varie conclusioni delle «pantere» su cui Piccioni fa sempre buona guardia, mentre la squadra di casa trova la quarta rete recuperando palla con Ruggiero che dà a Fabricio il pallone del poker. Nel finale il palo di Fusari conferma che «Adda passà ‘a nuttata» e sabato prossimo contro il Petrarca Padova a Rovereto, ci sarà un altro esame difficile.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DOPO IL 4° TURNO (in aggiornamento)

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.