Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Olympia, pareggio tutto cuore sul campo dell'MGM 2000

MGM 2000-OLYMPIA ROVERETO 3-3

RETI: 2’44” pt Pais (MGM), 11’51” pt e 10’ 22” st Silon (OR), 12’24” pt Onzaca (OR), 5’25” st Romagnoli (MGM), 9’ 35” st Licco (MGM).
MGM 2000: Mazzaglia, Grazioli, Romagnoli, Harting, Pais, Cosentino, Licco, Borolo, Demito, De Carli, Scavino, Bradanini. All. Parilla.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini. Festini, Silon, Thyago, Moufakir H., Longo, Rafinha, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Fusari, Veronesi. All. Sapinho.
ARBITRI: Fantino di Savona e Lattanzio di Collegno. CRONO: Zanfino di Agropoli.
NOTE: espulsi Rafinha (OR) a 6’09” pt per condotta violenta, Moufakir H. (OR) a 15’30” pt per doppia ammonizione. Ammoniti Pais (MGM), Cristel (OR),

Buona prova del rientrante Onzaca condita da un gol
Buona prova del rientrante Onzaca condita da un gol

LA CRONACA

Arriva finalmente il primo punto della stagione per l’Olympia Rovereto che pareggia una partita combattuta fino alla fine contro la formazione di casa in un match da montagne russe e con due espulsioni nella prima frazione di gioco per la formazione di Sapinho, comminate dal secondo arbitro Lattanzio.
Inizio che sembra prendere la strada negativa per le “pantere” con Pais che al 3’ ruba palla a Moufakir, supera Ceschini e porta in vantaggio i padroni di casa. L’Olympia prova subito a reagire, ma Mazzaglia è in giornata di grazia salvando su Hassan Moufakir, Fusari e Silon; non è da meno Ceschini dalla parte opposta che dice di no prima a Romagnoli e poi di seguito a Pais e Demito. Al 7’ un braccio largo di Rafinha su un avversario fa scattare il rosso per il brasiliano dell’Olympia; nel momento peggiore però escono cuore ed orgoglio del team lagarino che con una difesa attenta non subisce in inferiorità numerica nei due minuti. Questo stimolo diventa subito importante per i rossoblù che in in poco più di trenta secondi ribaltano il risultato.

Doppietta di Silon in Valtellina
Doppietta di Silon in Valtellina

Dopo il palo di Fusari; su punizione di Ceschini dalla propria area, Silon di testa anticipa Mazzaglia e pareggia. Poco dopo azione Silon-Fusari con secondo legno del numero 77 e ribattuta vincente di Onzaca per il vantaggio. Al 16’ altra doccia fredda per i trentini: Hassan Moufakir, già ammonito, commette fallo su Pais e Lattanzio, con troppa severità, estrae il secondo giallo. Ancora positiva la difesa roveretana che non permette ai valtellinesi di avere occasioni per il pareggio.

Thyago, colonna difensiva a Morbegno
Thyago, colonna difensiva a Morbegno

Buon avvio di ripresa per l’Olympia: pericolosa con due volte con l’ispirato Onzaca e poi con Thyago e Fusari. Al 6’ della ripresa Romagnoli evita Bazzanella e scarica una conclusione precisa sotto l’incrocio che riporta il match in parità. Sapinho, con due giocatori in meno, dà spazio anche ai giovani Longo e Festini, proprio Longo viene frenato a poco dalla rete da una scivolata di un avversario che lo rallenta dopo aver saltato il portiere. A metà ripresa Licco va via sulla sinistra ed insacca in diagonale, riportando l’MGM in vantaggio. Poco dopo Silon con una punizione, pareggia con maestria e poi la partita non cambia più, anche se sempre con le squadre a sudare fino in fondo. Sabato a Reggio Emilia la prossima sfida.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO I RECUPERI DI IERI

FOTO DI LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.