Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Olympia attende il Lecco, obiettivo muovere la classifica

L’Olympia Rovereto torna in campo, domani alle 17 ancora una volta in casa, per affrontare il Lecco. Dopo la pausa di sabato scorso, dettata dal rinvio al 14 ottobre della trasferta sul campo dell’MGM2000 di Morbegno per l’assenza di Amin Moufakir in nazionale Under 19 agli Europei, la compagine di Sapinho cerca il riscatto dopo la sconfitta nei minuti finali contro il Maccan Prata del primo turno.
«Anche loro sono reduci da una sconfitta casalinga - osserva il pivot rossoblù Mirko Bazzanella - e quindi si affrontano due squadre agguerrite per portare a casa tre punti. Credo che per noi sarà importante tornare a dimostrare che nel nostro Palazzetto dobbiamo ritrovare la vittoria. Al momento siamo ancora fermi a zero punti e quindi ci serve muovere la classifica con il massimo dell’impegno».

Mirko Bazzanella nell'ultimo match contro il Maccan
Mirko Bazzanella nell'ultimo match contro il Maccan

Cos’è mancato nella partita con il Maccan Prata?
«Abbiamo creato molte occasioni, ma alla fine abbiamo raccolto un solo gol. Infatti, anche negli allenamenti, abbiamo lavorato molto sulla finalizzazione negli allenamenti. Il gioco c’è, le occasioni arrivano, ma mancano quei centimetri necessari per infilarla in rete».

Mirko Bazzanella vuole rialzarsi con l'Olympia
Mirko Bazzanella vuole rialzarsi con l'Olympia

Trovate un’avversaria che in tanti hanno dato fra le protagoniste, specie dopo l’arrivo di Anderson, che ha vinto lo scudetto col Meta Catania.
«Già, uno che a infilarla nella porta avversaria è sicuramente bravo (già tre gol in due giornate n.d.r.) e quindi sarà opportuno contenerlo il più possibile, senza ovviamente dimenticare i suoi compagni di squadra».
Cosa ti aspetti da questa stagione?
«Giochiamo in un campionato difficile e anche livellato in alto. Tutte le partite saranno dure da vincere, stiamo lavorando per migliorarci e giocare bene e quindi sono ottimista per aspettarmi un campionato dove possiamo fare la nostra parte. Il girone è tosto, ma lo saremo anche noi».

Per la gara interna contro il Lecco, questi i convocati da mister Sapinho: Ceschini, Veronesi, Zomer, Onzaca, Cristel, Bazzanella, Silon, Moufakir H., Rafinha, Thyago, Fusari, Moufakir A., Festini.
La gara, in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, sarà arbitrata da Marco Lupo e Davide Zingariello di Palermo con Aronne Benetti di Vicenza al cronometro.

FOTOSERVIZIO LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.