Ancora una prima amara per l'Olympia Rovereto
OLYMPIA ROVERETO-MACCAN PRATA 1-2
RETI: 5’53” pt Fusari (OR), 17’46” pt Caverzan (MP), 16’52” st Di Guida (MP)
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Festini, Silon, Thyago, Moufakir H., Longo, Rafinha, Peluso, Bazzanella, Onzaca, Fusari, Veronesi. All. Sapinho.
MACCAN PRATA: Verdicchio, Martinez, Di Guida, Dall’O, Caregnato, Grigolon, Spatafora, Khalil, Zecchinello, Caverzan, Bernardi, Franceschet. All. Sbisà.
ARBITRI: Fior di Castelfranco V. e Agosta di Rovigo.
CRONO: Bushi di Rovereto.
NOTE: ammoniti Ceschini, Fusari (OR), Martinez, Dall’O, Caregnato, Sbisà (MP).
LA CRONACA
Per il quinto anno di fila, l’Olympia Rovereto perde la prima di campionato. Due punizioni del Maccan Prata hanno ribaltato il vantaggio della formazione trentina con Fusari al 6’ del primo tempo, permettendo ai friulani di portare a casa tre punti pesanti.
È stata una gara molto equilibrata con un buon avvio dei padroni di casa, dopo qualche spavento iniziale su tiro di Caverzan disinnescato da Ceschini. Dalla parte opposta anche Verdicchio si fa trovare pronto, prima su Fusari e poi su due tentativi di Silon. Da una conclusione di quest’ultimo, arriva il vantaggio dell’Olympia, con una palla respinta che Fusari conquista e mette sotto la traversa.
Risposta del Maccan al 14’ con Grigolon che colpisce la traversa su azione da calcio d’angolo; stessa cosa più tardi per Thyago che rilancia un pallone al volo dalla propria metà campo colpendo la parte superiore della traversa. Poco dopo punizione per il Maccan con Caverzan che insacca di potenza. Nel finale del primo tempo l’Olympia potrebbe tornare avanti, ma prima il piede di Verdicchio dice no a Fusari e poi Onzaca recupera un pallone sulla tre quarti ma non riesce a concludere in tempo prima della sirena.
In avvio di ripresa è la formazione ospite con Martinez ad impegnare Ceschini, risposta delle “pantere” con combinazione Silon-Fusari che anticipa Verdicchio, ma la palla sbatte sul palo. Le occasioni non mancano e su un calcio di punizione con schema la palla arriva a Rafinha che gira verso la porta, ma trova ancora la mano di Verdicchio a dire di no. Fusari ci prova anche al 10’ quando da sinistra non inquadra di pochi centimetri la porta con un tiro in corsa. Al 13’ rischia la formazione di casa quando Grigolon intercetta un passaggio di Rafinha, ma la conclusione dell’ex Pordenone finisce sul fondo. Verdicchio è ancora decisivo su una girata di Silon e a poco più di tre minuti dalla fine l’arbitro Flor assegna una punizione dal limite al Maccan dopo uno scontro fra Ceschini e Dall’O.
Questa volta è Di Guida a pescare il jolly con un preciso missile che s’incastona sotto l’incrocio. Il portiere di movimento dell’Olympia non porta frutti e così arriva il ko. Prossimo turno, in trasferta sul campo dell’MGM a Morbegno si giocherà il 14 ottobre per il rinvio richiesto dal team rossoblù in quanto Amin Moufakir è impegnato in nazionale agli Europei Under 19.
FOTOSERVIZIO DI LEO HODAJ