Coppa Divisione: primo round all'Olympia Rovereto
TRENTO-OLYMPIA ROVERETO 1-3
RETI: 4’36” pt Moufakir A. (OR), 13’07” pt e 1’26” st Fusari (OR), 11’01” st Vivian D. (T)
TRENTO: Vivian L., Bazzanella Ma., Contreras, Hadjoudja, Brusco, Simoncelli, Jahouari, Vivian D., Diaz Florez, Scalet, Rossi, Petrizzelli. All. Wegher.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Moufakir A., Festini, Thyago, Moufakir H., Longo, Peluso, Bazzanella Mi., Onzaca, Cristel, Fusari, Veronesi. All. Sapinho.
ARBITRI: Bontorin di Bassano del Grappa e Benetti di Vicenza. CRONO: Cortelazzo di Este.
LA CRONACA
La prima stagionale in Coppa della Divisione è stata il derby fra il Trento, neopromosso in B e l’Olympia Rovereto che gioca in A2 Élite. Nella gara di andata, giocata davanti ad un buon numero di spettatori, si è imposta la formazione di Sapinho in una gara che ha offerto anche buoni spunti, ma che ha certificato che per entrambe le formazioni la stagione è iniziata da poco. I padroni di casa pensano soprattutto a chiudersi in difesa, costringendo l’Olympia ad una ragnatela di passaggi per provare a superare l’ultima linea avversaria. La velocità di Fusari prova a far saltare subito il banco, ma prima Luca Vivian e poi la traversa respingono le conclusioni dell’ex Genzano. Al 5’ i rossoblù passano: Fusari trova Amin Moufakir sulla destra che, con un preciso rasoterra, batte il portiere avversario. Il Trento cerca lanci in profondità per trovare qualche spazio, ma senza fortuna e dopo un tentativo di Thyago respinto da Luca Vivian è l’ex Simoncelli a indirizzare il primo tiro verso la porta con Ceschini a bloccare senza problemi. Al 14’ il raddoppio roveretano viene innescato da Cristel, assist per Fusari che perfora Luca Vivian, nella sua unica incertezza di una gara comunque positiva. Infatti, il portiere di casa è decisivo prima su Mirko Bazzanella e poi sullo stesso Fusari, mentre Petrizzelli, dalla parte opposta, trova il varco per affondare, ma Ceschini non si fa sorprendere. A due minuti dal riposo è Simoncelli ad andare via in dribbling, ma Ceschini neutralizza. Al 19’ contropiede orchestrato da Hassan Moufakir e Thyago, con quest’ultimo (unico straniero che ha potuto schierare l’Olympia per regolamento) abile a superare Luca Vivian con un pallonetto, ma con la traversa a respingere.
La ripresa non cambia copione e l’Olympia fa tris in apertura, ancora con Fusari, che risolve una mischia con una conclusione da fuori su assist di Hassan Moufakir. L’Olympia cerca il gol prima con Amin Moufakir e poi con un tacco di Fusari su punizione di Cristel, ma Luca Vivian è sempre pronto. All’11’ Mirko Bazzanella è servito da Cristel, ma ancora il portiere gialloblù con la punta del piede manda il pallone sul palo. Poco dopo punizione gestita male dagli ospiti con contropiede fulmineo di Simoncelli che mette in mezzo e permette all’altro ex, Davide Vivian, di anticipare Ceschini ed accorciare le distanze. Negli ultimi minuti un altro palo per l’Olympia con il tiro di Fusari e prima della sirena Luca Vivian su Peluso e Simoncelli su Thyago salvano la propria porta dalla quarta marcatura. Giovedì a Rovereto (20.30) il ritorno.