Coppa Divisione: derby col Trento per avviare la stagione
Con una ventina di giorni di preparazione alle spalle. L’Olympia Rovereto si prepara per la prima uscita ufficiale della stagione, nella gara di andata del primo turno di Coppa della Divisione, dove affronterà il Trento, questa sera alle 20 a Gardolo.
Tredici i giocatori convocati da Sapinho per questo match: Ceschini, Veronesi, Zomer. Onzaca, Cristel, Bazzanella, Thyago, Moufakir H, Fusari, Moufakir A., Peluso, Festini, Longo.
La gara sarà diretta da Bontorin di Bassano del Grappa e Benetti di Vicenza con cronometrista Cortelazzo di Este.
Con mister Sapinho, all’esordio ufficiale sulla panchina delle “pantere” presentiamo il primo atto della stagione rossoblù.
«Possiamo dire che finalmente s’inizia – spiega il tecnico – perché comunque è sempre più bello giocare. La Coppa della Divisione è un torneo molto bello dove sono in lizza tutte le formazioni delle quattro serie del futsal nazionale. Noi cercheremo ovviamente di ben figurare, Si parte con un derby, ma non sarà molto facile: anche se fra noi e loro ci sono due categorie di differenza, c’è sempre l’entusiasmo di entrambe le formazioni e può essere complicata. Noi proviamo a dare il nostro massimo».
Dopo tanti giorni di allenamento come ha risposto la squadra?
«Ho trovato un gruppo di ragazzi con un immenso entusiasmo. Ad allenamento danno tutto e non posso certo lamentarmi; sono contento della loro risposta ed ora iniziamo a pensare a quello che conta, ovvero portare il nome dell’Olympia Rovereto il più alto possibile».
Nella gara di oggi potete schierare solo uno straniero, per regolamento.
«Credo che sia giusto, perché loro possono giocare con un solo non formato e quindi è giusto adattarsi a questa normativa. Per noi magari è difficile fare la scelta, perché due non potranno essere in campo, anche se Rafinha ha ripreso gli allenamenti col gruppo da questa settimana. Ma comunque il nostro gruppo ha delle qualità importanti in tutti i giocatori».