Olympia Femminile verso il debutto, le parole di Michele Festini
Si è svolta a Trento la riunione organizzativa FIGC dedicata al nuovo campionato femminile regionale di calcio a 5. Al termine dell’incontro abbiamo raccolto le impressioni di Michele Festini, responsabile del settore femminile Olympia Rovereto, che ha tracciato un bilancio molto positivo dell’avvio di stagione.
Michele, come sta rispondendo il gruppo dopo queste prime settimane di lavoro?
«Le sensazioni sono davvero incoraggianti: le ragazze stanno mostrando grande entusiasmo e partecipazione. Ad oggi abbiamo già ben 19 atlete tesserate, un numero importante per una realtà appena nata. Il gruppo è completamente nuovo, ma sta lavorando con impegno per trovare coesione e affiatamento».
Come procede il lavoro dello staff tecnico?
«Mister Marasciulo, dopo tre settimane di allenamenti, è molto soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi. Le atlete stanno crescendo giorno dopo giorno e la strada intrapresa è quella giusta».
Cosa è emerso dalla riunione con la Federazione?
«Abbiamo appreso che il campionato sarà composto da nove formazioni regionali. Pineta e Alta Giudicarie saranno le squadre più esperte del torneo, ma per noi l’obiettivo principale rimane la crescita, passo dopo passo, in questa nuova esperienza».
Quali saranno i prossimi appuntamenti ufficiali?
«Partiremo il 26 settembre con il girone di Coppa Italia, mentre il campionato prenderà il via a novembre. Per accelerare il percorso di affiatamento, organizzeremo anche alcuni allenamenti congiunti con formazioni extra regionali».