Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Calendari: esordio casalingo col Maccan Prata, ultima a Cesena

Inizierà con il «classico» del Nord-Est il cammino dell’Olympia Rovereto nel campionato di A2 Élite. Il prossimo 27 settembre al PalaMarchetti sarà il Maccan Prata ad affrontare la formazione di Sapinho. Una sfida che oramai si conferma fra quelle più giocate dalle «pantere» nella loro avventura in campo nazionale. Il primo viaggio in trasferta, la settimana seguente, sarà in terra lombarda con un’altra recente conoscenza come l’MGM 2000 di Morbegno che due stagioni or sono, affrontò Rafinha e compagni sia in campionato che nei playoff, poi vinti dall’Olympia, per la promozione in A2 Élite.
La terza giornata, come lo scorso anno, prevede la sfida con il Lecco; anche se quest’anno il match di andata si giocherà a Rovereto. Seguiranno la trasferta a Reggio Emilia con l’Olimpia Regium, la gara in casa contro il Petrarca Padova appena sceso dalla serie A e la trasferta del primo novembre col viaggio più lungo, destinazione la provincia di Viterbo per affrontare il Real Fabrica, dominatore del proprio girone della scorsa serie A2. Quindi MestreFenice in casa, Pordenone in trasferta, Elledi al PalaMarchetti e Montegrappa (ex Altamarca) a Maser. In dicembre gli ultimi tre turni dell’andata: il 6 ospitando i Saints Milano, il 13 viaggio a Grosseto contro l’Atlante e il 20 il match prenatalizio contro il Futsal Cesena dell’ex Hachimi a Rovereto.
Il ritorno inizia il 10 gennaio dopo una sosta di una ventina di giorni. Nel terzo turno del girone discendente, l’Olympia giocherà l’unica partita prevista in trasferta di venerdì: contro il Lecco il 23 gennaio. Essendo quella col Futsal Cesena prevista l’ultima giornata, questa si giocherà di sabato in contemporanea con tutte le altre partite. Le uniche pause del campionato saranno il 28 marzo (in programma la Final Four della Coppa Italia di categoria) ed il 4 aprile (vigilia di Pasqua) fra terzultima e penultima giornata.

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.