Bentornato Amin Moufakir, un azzurro nel rossoblù
Ritorna all’Olympia Rovereto, dopo due stagioni in Alto Adige rispettivamente con Real Bubi Merano e Futsal Atesina, Amin Moufakir. Il classe 2006 ha firmato per le prossime due annate in maglia rossoblù.
Ritrovi una squadra che ore è nella seconda serie nazionale; quindi, sarà un ottimo stimolo anche per te.
«Per me è un’emozione unica ritornare fra le “pantere”, dove ho iniziato a giocare a futsal. Ritorno a giocare anche con mio fratello Hassan e magari mi giocherò il posto con lui (ridendo n.d.r.)».
In quest’ultimo periodo per te c’è stata anche la soddisfazione di vestire la maglia azzurra della nazionale Under 19.
«Quando è arrivata la prima chiamata, per il primo raduno, è stata certamente un’emozione straordinaria. Con loro ho già fatto tre raduni, importanti anche per la mia crescita e, fra poco, ci sarà anche il campionato europeo di categoria, sperando che possa regalarci soddisfazioni».
Com’è il livello delle nazionali che hai affrontato?
«Spagna, Portogallo ed Ucraina sono le nazionali che mi hanno impressionato di più finora; contro le due nazionali iberiche ce la siamo giocata, ma poi alla fine hanno prevalso. Sicuramente la Spagna è la formazione favorita per gli europei».
Troverai un‘Olympia che ha ringiovanito la propria rosa.
«Fra l’altro li conosco anche bene questi ragazzi perché ci ho giocato assieme e possono fare tanto per la squadra, sia in Under 19 che in A2 Élite».
Gli obiettivi di Amin Moufakir per la stagione che arriva quali sono?
«Ovviamente fare il meglio possibile per la squadra, sia in Under che in prima squadra; cercherò di guadagnare minuti in campo e la fiducia del mister».
E magari vincere l’Europeo con l’Italia.
«Non sarà facile, ma certamente sarebbe bellissimo».
Foto Matteo Pilati