Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

A Mestre per il ritorno dei playoff col MestreFenice

Ritorno del primo turno dei playoff per andare in serie A, l’Olympia Rovereto prepara la trasferta sul campo del MestreFenice, domani alle 17, con una scalata degna della «Cima Coppi» da affrontare per ribaltare un risultato che, nella gara d’andata, ha visto la formazione di Mastrogiovanni vincere con un netto 6-2 al «PalaMarchetti».

Fra le “pantere” di Saiani torna a disposizione Davide Onzaca dopo il turno di squalifica che gli ha fatto saltare il match dell’andata.
«Sarà una gara certamente complicata – avvisa Onzaca – il risultato dell’andata e le assenze nel nostro organico pesano tanto per noi. Mancano giocatori fondamentali e altri sono in dubbio per diversi malanni. Sicuramente però, i miei compagni che scenderanno in campo, io compreso, daremo il massimo».
All’andata hai sicuramente rosicato, guardando il match dalla tribuna.
«Mi è dispiaciuto molto non poter dare il mio contributo alla squadra e non giocare, probabilmente, l’ultimo match stagionale davanti al nostro pubblico. Abbiamo fatto un’annata, comunque, importante ed anch’io reputo di aver fatto un salto di crescita in questa stagione. La mia miglior stagione? Per i numeri sicuramente, poi ho compagni che sanno sempre aiutarmi in campo se le cose magari non vanno bene; loro sono una cosa importante. Nelle ultime tre stagioni abbiamo sempre alzato l’asticella, confrontandoci con categorie sempre a scalare: dalla B all’A2, fino all’A2 Élite di quest’anno. Stimoli importanti per dare il massimo».
Lasciando la superstizione (Davide è originario di Napoli) un altro gol tuo ci starebbe bene a Mestre.

Onzaca abbracciato da Rafinha dopo un gol
Onzaca abbracciato da Rafinha dopo un gol

«Se arriva il gol, io sono sempre contentissimo per il contributo che posso dare alla squadra. Ma anche un salvataggio o un pallone recuperato mi fanno stare bene in campo e mi accontentano sicuramente. Importante è dare una mano alla squadra. Il gol più bello? Diciamo che sono stati quasi tutti uguali, ma forse quello realizzato a Prata col Maccan è stato il più bello».

Onzaca festeggia con Hachimi e Cristel
Onzaca festeggia con Hachimi e Cristel

Questi i convocati dell’Olympia per la gara del “PalaFranchetti”: Ceschini, Veronesi, Thyago, Cristel, Bursi, Festini, Vivian, Onzaca, Gastaldello, Frisenna, Bazzanella, Simoncelli. Out Hachimi, Moufakir e Rafinha.
Il match, in diretta sul canale YouTube della Divisione, vedrà come arbitri designati Alberto Onesti di Pescara e Giulio Fantino di Savona con al cronometro Luca Rosa di Vicenza.

FOTO DI LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.