Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Annuntio vobis, gaudium magnum: Habemus Playoff

MODENA CAVEZZO-OLYMPIA ROVERETO 3-8

RETI: 9’44 pt e 18’20” st Hachimi (OR), 12’52” pt Rafinha (OR), 14’57” pt, 1’08” st e aut. 15’14” st Dudu Costa (MC), 15’54” pt Frisenna (OR), 6’51” st Cuomo (MC), 8’22” st Gastaldello (OR), 13’23” st Moufakir (OR), 17’56” st Cristel (OR).

MODENA CAVEZZO: Juninho, Amarante, Storchi, Sansone, Dudu Costa, Ben Saad, Cuomo, Aieta, Campo, Aligante, Lozano, Borrelli. All. Checa.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Frisenna, Rafinha, Hachimi, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Vivian, Veronesi. All. Saiani.
ARBITRI: Cristea di Albano Laziale e Finotti di Rovigo
CRONO: Di Bella di Piacenza.

NOTE: espulso al 18’44” st Onzaca (OR) per doppia ammonizione; ammoniti Sansone, Ben Saad, Aligante (MC), Ceschini, Gastaldello (OR).

LA CRONACA

In un match con tante insidie e che ad inizio ripresa si era quasi messo in salita, l’Olympia Rovereto allunga il passo nella seconda metà della ripresa, supera il team di casa e guadagna il pass per i playoff.
Un colpo importante, nella stagione da matricola nella seconda serie nazionale, che fa il paio con l’accesso alla «Final Four» della Coppa Italia dello scorso marzo. Ora la doppia sfida contro il MestreFenice, seconda della classe, nelle semifinali che si giocheranno a Rovereto sabato prossimo 17 maggio, alle 16, e sette giorni dopo il ritorno a Mestre.

L’Olympia prova subito a mettere le mani sul match contro una formazione di casa che si dimostra battagliera colpo su colpo. Occasioni in avvio per Hachimi e Rafinha, poi anche con Moufakir e Gastaldello, ma il risultato non si sblocca. Al 10’ Onzaca appoggia dietro per Hachimi che infila colpendo il palo interno e superando finalmente Juninho. Dopo tre minuti il raddoppio è di Rafinha dopo scambio con Onzaca. I modenesi non mollano: Amarante al 13'trova la corsia di sinistra e calcia, ma Ceschini risponde presente. Poi pericolo con Dudu Costa, che in contropiede sfiora il gol, ma questione di poco perché è lo stesso numero 10 di casa ad accorciare le distanze su assist di Aligante.
L’Olympia però ristabilisce subito le distanze con Frisenna in meno di un minuto: insaccando sul secondo palo il passaggio di Rafinha. Nel finale Bazzanella salva sulla linea un pallonetto di Ben Saad.

Sbandierata finale sotto i tifosi
Sbandierata finale sotto i tifosi

Nel secondo tempo l’Olympia è un po’ disattenta in difesa e prima Dudu Costa accorcia le distanze, mentre al 7’ è Cuomo a pareggiare i conti, mettendo un po’ di pepe nel match. La formazione di Saiani però ritrova presto lo smalto: Rafinha recupera un pallone e serve Thyago, assist per Gastaldello che insacca il nuovo vantaggio. La gara torna sulla strada di Rovereto che, negli ultimi sette minuti, chiude i conti con quattro marcature. Al 14’ contropiede rossoblù finalizzato dal ritorno al gol di Moufakir, poi autogol di Dudu Costa che in scivolata insacca alle spalle del proprio portiere un assist di Rafinha per Cristel. Quest’ultimo firma la settima rete a porta vuota con i padroni di casa a provare il quinto di movimento, poi la chiude Hachimi su assist di Thyago. L’espulsione di Onzaca a poco dalla fine, con un secondo giallo esagerato, resta l’unica nota negativa.

Grande partecipazione anche in trasferta per i nostri fans
Grande partecipazione anche in trasferta per i nostri fans

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL 26° TURNO

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,529 sec.