Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Ultima di campionato col Modena, inseguendo il sogno playoff

Ultimo turno di campionato, domani pomeriggio alle 15, al Palasport di Cavezzo, in provincia di Modena, per l’Olympia Rovereto. La squadra di Saiani cerca l’ultima vittoria nel campionato per blindare la quinta posizione e qualificarsi ai playoff dove affronterebbe il MestreFenice secondo della classe.

Il Modena Cavezzo è già retrocesso in A2, occupando l’ultimo posto della classifica, ma si sa che, queste partite, sono comunque trappole da evitare.
«Sicuramente loro vorranno chiudere la stagione con un risultato positivo per salutare il proprio pubblico – afferma il portiere dell’Olympia, Leonardo Ceschini - e anche prendersi la rivincita della netta sconfitta patita all’andata (terminata 8-1 per le pantere n.d.r.). Noi andiamo per vincere e chiudere positivamente un campionato che è stato positivo, ma che aggiungerebbe, raggiungendo i playoff, un altro traguardo storico».
Nell’ultima parte i risultati non sono stati proprio positivi
«Dopo la Final Four di Jesi c’è stato sicuramente un calo di rendimento, anche per una questione mentale. Adesso anche i palloni contesi girano più dalla parte degli avversari che dalla nostra; gli ultimi risultati non sono certo come quelli della prima parte, ma ciò non toglie che, essendo una matricola, è stata una stagione più che positiva».

Il campionato di Ceschini come lo giudichi?
«Sono sempre stato autocritico nei miei confronti; ma una buona sufficienza penso di averla raggiunta. Qualche partita ho fatto bene e magari in altre ho commesso errori, ma essendo anche la prima volta in una categoria nuova e la più alta in cui ho giocato, posso ritenermi soddisfatto, ma credo che possa ancora migliorare ».
Le parate che ricordi più volentieri di questa stagione?
«In Coppa Italia contro il Mantova con una parata in spaccata e poi immediatamente sulla ribattuta dell’avversario è stata la più importante, ma anche quella sul colpo di tacco di Houenou a Maser nel turno successivo e su Dos Santos in casa dell’Elledì probabilmente le più belle».

E i colleghi che ti hanno impressionato in questo campionato?
«Miraglia dell’Altamarca non è certo da scoprire; è di categoria superiore ed eccelle in tutti i fondamentali. Poi Erbì del Leonardo Cagliari che è un “vecchietto” come me ed è sempre stato un portiere che si è fatto valere, fra i giovani vedo un buon futuro per Pulcini del Lecco e Politano del CDM».

I convocati da mister Saiani per la trasferta emiliana sono: Ceschini, Veronesi, Thyago, Cristel, Moufakir, Onzaca, Vivian, Rafinha, Gastaldello, Hachimi, Bazzanella, Frisenna, Festini.
Il match fra Modena Cavezzo ed Olympia Rovereto, in diretta sul canale YouTube della Divisione verrà arbitrato da Cristea di Albano Laziale e Finotti di Rovigo con al cronometro Di Bella di Piacenza.

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.