Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

La rimonta non riesce, CDM fa il botto a Rovereto

OLYMPIA ROVERETO-CDM FUTSAL 4-6

RETI: 1’48” pt Boaventura (CDM), 7’14” pt e 10'04" st Ricci (CDM), 12’29” pt rig e 19’28” st Ortisi (CDM), 17’30” pt Moragas (CDM), 19’18” pt e 18’48” st Gastaldello (OR), 5’39” st Hachimi (OR), 17’37” st Bazzanella (OR).

OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Frisenna, Hachimi, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Simoncelli, Vivian, Veronesi. All. Saiani.
CDM FUTSAL: Politano, Ortisi, Piccaretta, Avellano, Moragas, Boaventura, Da Silva, Bevegni, Zanello, Ricci, Foti, Parodi. All. De Jesus.
ARBITRI: Iordache di Vasto e Zangara di Roma 2
CRONO: Macca di Imola.

NOTE: ammoniti Ceschini, Thyago, Hachimi, Bazzanella, Simoncelli (OR), Moragas (CDM).

LA CRONACA

Non è riuscita a regalare una vittoria al pubblico di casa per l’ultima al “PalaMarchetti” del campionato l’Olympia Rovereto opposta al lanciatissimo CDM Futsal che, soprattutto nel primo tempo ha messo in cassaforte il margine di vantaggio. Nella ripresa la formazione di Saiani ha provato a recuperare lo svantaggio, arrivando ad un gol di distanza a poco più di un minuto dalla fine, subendo però nell’ultimo giro di lancetta la rete definitiva che ha chiuso il match.

Primo tempo con CDM più cinico sottoporta ed Olympia a recriminare per qualche occasione fallita e disattenzioni decisive in difesa. Alla prima conclusione il CDM passa in vantaggio: tiro di Boaventura che Hachimi devia imparabilmente sotto l’incrocio. Politano dice no prima ad Hachimi e poi a Gastaldello; mentre Ricci infila su angolo poco dopo il raddoppio ligure. La fortuna non è certo alleata delle “pantere” all’11’ quando il tiro di Bazzanella è respinto dal portiere avversario, ma il pallone passa sotto le gambe di Onzaca che era pronto al tap-in. Al 13’ Ricci cade in area sull’uscita di Ceschini e l’arbitro assegna il rigore con rimostranze da parte del portiere di casa. Ortisi batte Veronesi e cala il tris per il team di De Jesus. Ceschini salva su Da Silva poco dopo, mentre la combinazione Hachimi-Cristel non trova la conclusione vincente di Simoncelli che tira sul portiere da pochi passi. Nel finale arriva il poker del CDM con Moragas e la rete dell’Olympia con Gastaldello, entrambi abili ad infilare sotto le gambe dei portieri avversari.

Hachimi ci prova su punizione
Hachimi ci prova su punizione

Una rete, quella dei padroni di casa, che ricarica i rossoblù che, prima della sirena sfiorano con una punizione di Hachimi il raddoppio.
Nel secondo tempo il cuore dell’Olympia, trascinato dal pubblico, torna a battere e dopo un tentativo di Hachimi con un lungo pallonetto che lambisce la traversa arriva il raddoppio dello stesso bomber rossoblù che chiude un triangolo con Gastaldello e supera Politano in diagonale. Si arriva all’11 quando il CDM riallunga ancora con lo scatenato Ricci, bravo a recuperare palla e poi metterla di potenza sotto la traversa. Si arriva ad un finale con le reti di Bazzanella e Gastaldello a far sperare l’Olympia, ma Ortisi chiude il conto con contropiede a porta vuota. Si chiude con il saluto di squadra e pubblico a capitan Frisenna all'ultimo match casalingo, forse, con l'Olympia.

Frisenna controlla Boaventura
Frisenna controlla Boaventura

Sicuramente più speciale il terzo tempo fatto dalle due squadre post gara. Un esempio importante anche dopo una battaglia sportiva. In bocca al lupo al team di De Jesus per i playoff. Sabato prossimo, una vittoria sul campo del Modena Cavezzo li garantirebbe anche a noi.

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.