Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Ultima in casa della stagione, arriva il lanciato CDM

Ultima gara casalinga di campionato per l’Olympia Rovereto, che domani pomeriggio alle 15 (tutte le gare del 25° turno saranno in contemporanea), affronterà al «PalaMarchetti» la squadra più in forma del momento: il CDM Futsal, attualmente terzo in graduatoria. Una sfida complessa, ma che la squadra affronterà, come sempre, con determinazione ed orgoglio.

Il vice presidente e responsabile della società Emanuel Festini
Il vice presidente e responsabile della società Emanuel Festini

A fare il punto è il vicepresidente e responsabile della società.
«Affrontiamo la squadra probabilmente più in forma del campionato in questo momento – osserva Emanuel Festini -, mentre noi, è evidente, siamo un po' in riserva di energie. Abbiamo qualche acciacco e, inoltre, il nostro numero dieci, Rafinha, è squalificato. Sarà dura, ma questi ragazzi, nei momenti difficili, hanno sempre saputo trovare stimoli ed energie insperate. Speriamo sia così anche domani, per l’ultima partita davanti ai nostri super tifosi».
Nonostante le difficoltà, Festini rivendica con orgoglio il cammino straordinario fatto fin qui. «È stata comunque una stagione eccezionale. La salvezza è arrivata con largo anticipo e abbiamo conquistato una storica qualificazione alle Final Four di Coppa Italia. Ora, se troveremo ancora un po’ di forza, proveremo a giocarci anche l’accesso ai playoff per la promozione: sarebbe un altro traguardo clamoroso e inaspettato.»

Il prossimo Open Day dell'Olympia Rovereto
Il prossimo Open Day dell'Olympia Rovereto

Nel frattempo, la società è già proiettata verso il futuro, con particolare attenzione alla costruzione del vivaio. «Sono iniziati i lavori di programmazione per la prossima stagione, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile. L’Under 15 e l’Under 19 sono confermati, mentre l’obiettivo nuovo e stimolante sarà l’attivazione di una squadra Under 17».
Un messaggio che il vicepresidente vuole anche lanciare alle famiglie del territorio.
«Invitiamo genitori e ragazzi a partecipare ai nostri Open Day, in programma nel mese di maggio presso la palestra Don Milani di Rovereto. Saranno giornate aperte, ideali per conoscere la nostra realtà e vivere da vicino la passione per il futsal».

Una formazione dell'Under 19 di questa stagione
Una formazione dell'Under 19 di questa stagione

Una formazione dell'Under 15 di questa stagione
Una formazione dell'Under 15 di questa stagione

Il match, che sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Divisione calcio a 5, sarà arbitrato da Mirel Iordache di Vasto e Fortunato Zangara di Roma 2 con Letizia Fabiola Macca di Imola al cronometro.

Questi i convocati per la gara di domani:
6 Thyago
7 Moufakir
8 Gastaldello
9 Frisenna
11 Hachimi
13 Veronesi
14 Bazzanella
16 Ceschini
17 Onzaca
23 Cristel
28 Simoncelli
67  Vivian

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.