Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Futsal Academy

L'Under 19 inizia il campionato sul campo del Pressana

Stamattina alle 11 inaugura la propria stagione l’Under 19 dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal Academy che è attesa ad Angiari, in provincia di Verona, per affrontare il quotato Atletico Pressana, secondo la scorsa stagione nel girone alle spalle della corazzata Cornedo.
Il team veronese fa solo calcio a 5 a livello giovanile, proprio fino all’Under 19, ed oltre a fornire i propri giocatori a formazioni di categoria nazionale, può anche garantirsi un ricambio continuo con la produzione in proprio.

«Sarà un anno zero per noi – avvisa il mister Olivo Banal confermato sulla panchina dell’Olympia – perché abbiamo avuto un ricambio generazionale e l’arrivo di nuovi giocatori giovani ed anche alle prime armi con il futsal, dopo aver praticato calcio a undici. Sarà un campionato difficile dove auspichiamo una crescita continua da parte nostra nel cammino della stagione. In questa prima fase i ragazzi si sono dimostrati comunque propositivi per imparare e crescere, speriamo il prima possibile».
Qualcuno ha potuto anche esibirsi nella Coppa della Divisione assieme a compagni della prima squadra.
«Quelli che hanno avuto la possibilità di giocare, ma anche chi ha seguito i propri compagni da vicino è stato sicuramente importante come conoscenza e approfondimento della disciplina».
Subito un ostacolo importante come l'Atletico Pressana.
«Sarà un incontro difficile, visto il lavoro che fanno i veronesi che magari hanno perso giocatori importanti per raggiunto limite d’età, ma hanno alle spalle sicuramente chi saprà sostituirli, visto il lavoro che il team gialloblù ha alle spalle».
Sarà lo stesso campionato dello scorso anno come avversari con il Malo al posto dell’Isola. Chi è la favorita per te?
«Per la corsa ai playoff vedo probabilmente le stesse dello scorso anno con Cornedo, Pressana, Real Bubi Merano ed Olimpia Verona, poi magari qualche outsider può uscire, ma prima vorrei vederle tutte per capire al meglio la forza delle squadre avversarie».
Per la trasferta veronese i convocati dell’Olympia Rovereto sono i portieri Spangaro ed Oss ed i giocatori di movimento: Hosni, Chemotti, Nave, Piamarta, Stiz, Festini e Manfrini.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.