Ultimo sabato di test con doppio impegno
Saranno gli ultimi test prima dell’inizio del campionato, anche se per l’«Under 23» si tratta comunque di un impegno ufficiale, nella «Coppa della Divisione» con al sfida diretta contro il forte Petrarca Padova per il passaggio al secondo turno. I patavini in settimana hanno travolto con otto reti la formazione del Team Giorgione e quindi potrà contare di due risultati su tre a proprio favore.
«Ci aspetta una partita difficile – assicura il portiere Danilo Veronesi – che anche in questo match darà una mano all’Under 23 – ma siamo pronti per fare il nostro meglio possibile».
Conosci qualcuno della formazione avversaria?
«Si, il portiere Vincenzo Alves con cui ho anche parlato qualche volta, visto che è brasiliano».
L’esperienza con l’ Under 23 come la valuti finora?
«Finora sicuramente positiva, perché mi permette di giocare e dimostrare il mio potenziale dentro il campo».
Sabato 14 ottobre inizia anche il campionato di A2 per l’Olympia Rovereto, quali sono i tuoi obiettivi personali?
«Il principale è quello di migliorare; siamo un gruppo unito e competitivo; io cercherò di farmi trovare pronto sia come impegno agli allenamenti che ad eventuali chiamate con la prima squadra».
Papà Tadeu (uno dei primi oriundi a vestire la maglia azzurra della nazionale di futsal) ti da sempre consigli?
«Tutti i giorni mi sento con lui e mi dice tante cose a riguardo per spronarmi, anche se lui ai portieri faceva “male”, visto che giocava fuori. Ma sono insegnamenti sempre importanti da seguire».
Per la gara di domani al Palasport di Rovereto, inizio alle 17, il tecnico Olivo Banal ha convocato i seguenti giocatori: i portieri Veronesi e Spangaro più i giocatori di movimento Cecchin, Addobbati, Hosni, Cristel, Manfrini, De Pascali, Nave, Festini, Chemotti e Zanotelli.
PRIMA SQUADRA A REGGIO EMILIA
Ultimo test prima del campionato, che inizierà sabato prossimo ad Asti, per la formazione di Saiani che sarà impegnata domani pomeriggio a Reggio Emilia nel triangolare Forgione Cup al Pala Bursi.
Alle 15.20 il team delle «pantere» affronta il Videoton Crema, prossimo avversario in campionato e già affrontato recentemente a Mantova, poi toccherà alla sfida contro i padroni di casa dell’OR.
«Abbiamo fatto ottimi progressi soprattutto nell'integrazione dei nuovi giocatori – spiega il mister rossoblù Giuseppe Saiani - la nostra preseason ci vede incontrare nuovamente il Videoton Crema e ritrovare gli amici dell'Olimpia Regium. Sarà un piacere confrontarci con queste ottime realtà che come noi parteciperanno ai prossimi campionati di A2. Alcuni dei nostri giocatori sono impegnati con l'under 23 e un paio hanno degli acciacchi ma schiereremo una formazione agguerrita per onorare al meglio il torneo».
In Emilia andranno i portieri Ceschini e Bernardelli più i giocatori Moufakir, Thyago, Rafinha. Maddalosso, Onzaca, Secchi, Frisenna, Simoncelli, Bazzanella e Joao Cleber.