Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Futsal Academy

Esordio con vittoria in Coppa della Divisione

TEAM GIORGIONE-OLYMPIA ROVERETO/DOLOMITI ENERGIA A.F. 1-2

RETI: 6’43” pt Perozzo (TG), 14’14” pt Addobbati (OR), 9’35” st Manfrini (OR)

TEAM GIORGIONE: Bianchi, Costa, Turku, Ceccato, Baggio, Danieli, Nadir, Perozzo, Massarotto, Toniato, Bici, Pegorin. All. Zanetti.
OLYMPIA ROVERETO: Veronesi, Nave, Piamarta, De Pascali, Addobbati, Hosni, Festini, Zanotelli, Cecchin, Manfrini, Oss. All. Banal.
NOTE: ammoniti Hosni, Cecchin, Manfrini (OR)

La formazione impegnata a Tombolo
La formazione impegnata a Tombolo

LA CRONACA

Buon esordio per gli «Under 23» nel primo match del triangolare della prima fase di «Coppa della Divisione». La formazione di Banal si è imposta a Tombolo in rimonta contro i padroni di casa del Team Giorgione.
Prova positiva delle «panterine» che hanno tenuto bene il campo, proponendo diverse azioni che non si sono concretizzate per imprecisione o per buoni interventi del portiere avvesario. Dopo due tentativi di Manfrini ed Addobbati neutralizzati dal portiere di casa è proprio il Team Giorgione a passare in vantaggio con Perozzo che è bravo ad inserirsi nel cuore della difesa trentina e superare Veronesi. Dopo un tentativo di Cecchin che sfiora l’incrocio arriva il pareggio. Break al limite della propria area di Veronesi che anticipa l’attaccante avversario e attraversa palla al piede tutto il campo, assist per Addobbati che insacca il pallone del pari. Prima del riposo Veronesi ci riprova, passaggio a Cecchin che prova a chiudere il triangolo col compagno che arriva in ritardo di poco sul secondo palo.
In avvio di ripresa azione pericolosa del Team Giorgione con Nadir che sfiora il palo alla destra di Veronesi, poi è Hosni ad impegnare Bianchi in un grande intervento su azione propiziata da Addobbati sulla sinistra. Il sorpasso dell’Olympia arriva poco prima di metà ripresa con la firma di Manfrini che risolve dopo una doppia conclusione dei compagni, respinte davanti alla porta. La reazione della formazione patavina è di Toniato, ma Veronesi è ottimo nella chiusura. L’Olympia non trasforma una punizione a due dal limite dell’area e nel finale controlla senza troppi affanni l’assalto del Team Giorgione alla ricerca del pari.
Buona prova collettiva della squadra con esordio aasoluto per Nave, Zanotelli, Piamarta (2006) e Festini (2007).
Prossimo impegno in Coppa, quello del 7 ottobre quando a Rovereto arriverà il Petrarca Padova per la gara decisiva per il passaggio del turno.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.