Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2

L'Olympia si sdoppia: a Verona e Tombolo gli impegni

Doppio impegno domani per le formazioni dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal. Alla stessa ora, le 16, scendono in campo sia la prima squadra per un’amichevole «olimpica» a Verona con l’Olimpia Verona, altra formazione di serie A; mentre a Tombolo l’ Under 23 inaugura la propria avventura di Coppa della Divisione contro il Team Giorgione.
Quest’ultima sarà formata da alcuni giocatori della prima squadra e poi diversi elementi della formazione che parteciperà al prossimo campionato Under 19, al via il 15 ottobre.

Al Palazzetto veronese «Le Grazie», mister Saiani testerà i propri giocatori a disposizione in un altro match di avvicinamento al campionato di A2, verificando stato di forma e condizione. Per la sfida scaligera sono stati convocati: i portieri Ceschini e Bernardelli ed i giocatori di movimento Thyago, Moufakir, Joao Cleber, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Onzaca, Simoncelli e Secchi,
Per Olivo Banal, mister confermato alla guida dell’Under, ci sarà invece il battesimo in Coppa della Divisione. Dalla prima squadra sono stati precettati il portiere Veronesi ed i giocatori di movimento Cecchin e Addobbati. Gli altri componenti saranno tutti dell’Under 19 con il portiere Oss ed i giocatori di movimento Hosni, Manfrini, De Pascali, Nave, Festini, Zanotelli e Piamarta

Riccardo Cecchin, al quinto campionato in rossoblù
Riccardo Cecchin, al quinto campionato in rossoblù

Riccardo Cecchin parla così della sua conferma per la quinta stagione in rossoblù fra under e prima squadra: «In A2 sarà sicuramente una nuova bella esperienza, in un campionato che sarà anche qualitativamente migliore dei precedenti come livello. Spero di conquistare più spazio possibile ed aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stabiliti».
Esordio stagionale che sarà in «Coppa della Divisione», nuova manifestazione che, la Divisione calcio a 5, ha riservato agli Under 23.
«Una competizione interessante anche se con tante incognite. Non sarà un cammino facil, ma per noi è sicuramente una bella occasione per mettersi in mostra». Pur essendo un 2001 domani sarai il veterano della squadra. «Io e gli altri compagni della rosa della prima squadra che giocheremo domani a Tombolo dovremmo aiutare i compagni più giovani, visto che per alcuni sarà proprio l’esordio sul parquet; per questo dobbiamo dare il tutto anche con quelli che in Under 19 hanno già giocato la scorsa stagione».

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.