Weekend intenso per l'Olympia fra Mantova e Rovereto
Proseguono gli impegni nella pre-season per l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal; la formazione di Saiani, dopo la buona prova nella prima uscita sul campo del Came Treviso, viaggia domani alla volta di Mantova per un quadrangolare, il Memorial Castelli Giovannoni, al «Palaneolù» (foto sotto) con gare da due tempi da dieci minuti effettivi.
In terra virgiliana le «pantere» affronteranno in semifinale il Lecco alle 15.30 dopo che i padroni di casa guidati da Milella e il Videoton Crema, prossimo avversario in A2 per i trentini, avranno inaugurato il torneo un’ora prima.
Poi di seguito le finali per terzo e quarto posto e la finalissima della manifestazione.
«Come è giusto che sia – avvisa il mister rossoblù - in questo momento stiamo dedicando molto tempo alla componente fisica che sarà importantissima per il nostro percorso.
Manca ancora un mese e quindi abbiamo tutto il tempo per prepararci al massimo per affrontare nel migliore dei modi questo campionato che ci vede protagonisti nell'elite del calcio a 5 nazionale»
Per il quadrangolare di domani, questo il pensiero di Saiani.
«Sarà un'ulteriore bella prova d'alta quota, dove l'asticella della performance è ancora altissima. Sono sicuro che ognuno dei miei giocatori si supererà dando il massimo e forse anche qualcosa di più».
I convocati sono i portieri Ceschini, Bernardelli e Veronesi ed i giocatori di movimento Cristel, Moufakir, Rafinha, Secchi, Maddalosso, Onzaca, Cecchin, Frisenna, Joao Cleber e Bazzanella. Assente Thyago che deve smaltire un piccolo problema muscolare proprio a Treviso.
L’ANELLO DELLO SPORT
In questo fine settimana l’Olympia Rovereto sarà presente anche alla manifestazione evento di promozione di sport a livello giovanile con 30 postazioni di vari sport tra quali il futsal. Lo spazio dedicato alla nostra società, per i bambini che vorranno cimentarsi con la palla a rimbalzo controllato, sarà in Via Paoli postazione 19 (vedi mappa sotto). Vi aspettiamo in questo fine settimana.