Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Dal Piemonte arriva Fabio Longo, primo innesto fra i giovani

L’Olympia Rovereto vuole fare una squadra mixata; con giocatori esperti, ma anche giovani in rampa di lancio che possono esprimersi al meglio anche in una categoria importante come l’A2 Élite.

Il primo arrivo in quest’ottica è quello di Fabio Longo, piemontese di Carmagnola del 2007 che è cresciuto nell’Elledi (giocando fino al primo anno di Under 17) per poi approdare per due stagioni all’L84. Proprio l’ex mister della formazione torinese, Alfredo Paniccia, ha dispensato buone parole per il laterale-pivot che, sempre nelle ultime due stagioni, è sempre stato convocato nell’Area Nord alla Future Cup. «Ragazzo che sa dare intensità e con carattere» ci ha confidato il neo-mister del Pirossigeno Cosenza.

«Ho scelto Rovereto – ha spiegato Fabio Longo – perché so che è una squadra ambiziosa e anche perché ho visto nei filmati che ci sono sempre molti tifosi sulle tribune del palasport dove gioca. Ed è stato anche questo uno stimolo importante. Infine, anche per mettermi alla prova in una prima squadra».
In che ruolo ti esprimi meglio?
«Ho iniziato come laterale, ma negli ultimi anni ho anche fatto l’ala-pivot. Sono prevalentemente destro di piede, ma calcio bene anche col sinistro anche se non sono un ambidestro naturale».

Hai un desiderio specifico per la nuova stagione in terra trentina?
«Guadagnare la fiducia del mister coi giusti passi, cercare d’imparare dai compagni di squadra più esperti e aumentare il minutaggio in campo durante la stagione; troverò anche dei ragazzi che hanno giocato con me alla Future Cup ed anche questo è importante per entrare al meglio nel nuovo gruppo».

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.